Il laboratorio di Camera+ 5

Recensione Camera Plus

Chiudiamo la serie delle applicazioni aggiornate per sfruttare le nuove API di iOs in tema di fotografia con Camera+. Questa applicazione è da sempre considerata tra le migliori app a disposizione su iOs, e non solo per le sue migliorate caratteristiche di scatto, ma anche per il Lab, ovvero i suoi avanzati tool di editing, di cui peraltro vi abbiamo già parlato.

I nuovi controlli di Camera+ sono quelli che abbiamo visto in altre app: abbiamo controlli per il bilanciamento del bianco, della messa a fuoco, controllo dell’otturatore, zoom e compensazione dell’esposizione. I controlli sono normalmente nascosti, ma basta tappare sul pulsante per renderli visibili.

Photo 27-11-14 08 33 10 copy Photo 27-11-14 08 32 59 copy Photo 27-11-14 08 32 42 copyAl centro della schermata di scatto è presente anchem un indicatore di livello, che permette di capire, attraverso le informazioni estratte dal giroscopio interno dello smartphone, se in fase di scatto stiamo tenendo il telefono dritto, in modo da non intervenire in fase di editing.

Nel complesso l’applicazione si presenta fluida e veloce nello scatto e i controlli sono facili da usare e molto precisi.
Camera+ è disponibile per dispositivi che montano il sistema operativo di Apple, iOs, e per le funzionalità sopra descritte è necessario iOs 8.

 

Tagged: