Instagram aggiorna IGTV integrandola nelle Storie

Le novità per Instagram non si fermano più, infatti dopo i Dm e le Live direttamente su browser, l’azienda di Menlo Park vuole spingere sempre più sull’adozione di IGTV e lo fa con una più profonda integrazione con le Stories ed una riprogettazione delle app.

L’ uso di IGTV è ancora molto basso e, nel tentativo di cambiare questo trend, l’azienda sta implementando un’interfaccia riprogettata, che pone attenzione alla promozione dei creators che realizzano contenuti con una durata superiore a quella delle storie.
Quando si apre per la prima volta l’app, vedrà dei suggerimenti in alto, su misura per ogni utente “in base a chi segue e il cui contenuto possa essere interessante”.

Instagram ha dichiarato di aver completamente riprogettato la homepage dell’app IGTV per aiutare a promuovere i creator. Quando un utente apre per la prima volta l’app IGTV troverà una nuova scheda “Scopri” nella parte inferiore:

La scheda “Scopri” potrebbe essere il più grande aggiornamento, dato che l’app attualmente visualizza solo video di persone che gli utenti già seguono e video “popolari”. L’app è vuota e richiede alle persone di attingere ai contenuti per iniziare a guardare.
Questa nuova funzionalità potrebbe portare al contenuto più velocemente e incoraggiare gli utenti a utilizzare l’app.

Hanno dichiarato i dirigenti instagram a The Verge

Oggi Instagram sta apportando un cambiamento sostanziale al modo in cui i video IGTV vengono promossi nell’app principale: invece di mettere in posa un fotogramma congelato di un video da IGTV nelle Stories, gli utenti possono ora pubblicare un’anteprima di 15 secondi. L’ obiettivo è incoraggiare altri utenti a fare clic e guardare il video completo.

In passato Instagram ha spinto l’adozione di IGTV principalmente attraverso l’app Instagram, ma gli aggiornamenti di oggi suggeriscono un focus parzialmente rinnovato sull’app IGTV stessa.

Se siete interessati, potete scaricare l’app IGTV direttamente dall’App Store e dal Play Store.

Cosa ne pensi della continua spinta di Instagram dell’app IGTV autonoma? Facci sapere nei commenti.

Tagged: