Instagram si aggiorna: tre nuovi filtri, emoji come hashtag, cuore e fumetto

Instagram continua a darsi da fare per mantenere la sua app ad alti livelli. A Dicembre abbiamo visto sicuramente uno degli aggiornamenti più corposi dell’app e in questi mesi siamo sempre stati abituati a ricevere mini aggiornamenti con interessanti novità, come quello che ha visto l’introduzione dei nuovi tool “color” e “fade”.

Questo però sembrerebbe non bastare. Nella giornata di ieri infatti Instagram ha rilasciato la versione 6.11 per iOS e la 6.20 per Android dove ha introdotto tre nuovi filtri: Lark, Reyes e Juno. Filtri che possono essere utilizzati sull’app ufficiale, sono ispirati agli stili più moderni e offrono un tocco di raffinatezza alle nostre foto.

Non solo. Con l’ultima versione dell’app ufficiale infatti sarà possibile utilizzare gli emoji come hashtag. Si tratta di una novità ancora tutta da scoprire e da capire come potrà cambiare la nostra esperienza utente, anche se a essere sinceri cercando emoji nell’apposito campo di ricerca troviamo un gran numero di foto taggate in un lasso di tempo veramente molto variabile.

Infine, le scritte “mi piace” e “commenta” che invitavano a mettere un like o a scrivere una nota a una foto, ora si sono trasformate rispettivamente in cuoricino e fumetto.

Che Instagram anche questa volta abbia azzeccato la mossa? Staremo a vedere.

 

 

 

Tagged: