Instagram: ecco il nuovo Sticker “Grazie”

Instagram lancia ancora un nuovo sticker ed anche in questa occasione è legato all’emergenza Coronavirus.
Circa due settimane fa erano stati lanciati gli sticker #IoRestoACasa ed #eroiinCorsia, con le storie del primo sticker che rimanevano fissate come prima storia.
Oggi Instagram ha rilasciato anche lo sticker “Grazie”.

Il funzionamento è analogo al precedente: vengono aggregate tutte le storie degli utenti seguiti che utilizzano l’adesivo #grazie, fissandole come prima storia.
Instagram ne spiega anche il funzionamento in un tweet sul proprio account ufficiale:

Oggi lanciamo Thank you hour,
È un adesivo nelle storie che ti consente di mostrare gratitudine per ciò che ti aiuta in questo periodo.
Usa l’adesivo sulla tua foto o sul tuo Video e questi verranno aggiunti a una storia di Instagram condivisa alle 19:00, quando i tuoi amici potranno vedere i tuoi Ringraziamenti.

dal tweet di instagram

La storia collettiva “Thank You Hour” rispetterà le impostazioni di privacy esistenti, quindi i tuoi contenuti delle Story non saranno visibili a tutti nell’app. Se aggiungerai il nuovo adesivo, verrà mostrato a tutti i tuoi follower in una nuova storia di ringraziamento condivisa, che sarà resa disponibile ogni giorno alle 19:00.

È un modo semplice per aiutare gli utenti di Instagram a radunare determinate cause e, attraverso questo tipo di condivisione, potrebbe anche aiutare a comunicare messaggi chiave e incoraggiare la partecipazione agli sforzi che la situazione di quarantena sta richiedendo alla popolazione globale.

È qui che Instagram può svolgere un ruolo importante. La maggior parte della base di utenti di Instagram ha meno di 34 anni e, come tale, probabilmente non considera COVID-19 una minaccia significativa per loro, però sottovalutare la pericolosità del virus potrebbe facilitare un’ulteriore diffusione. In questo modo, invece, fornendo agli utenti più modi per condividere le loro esperienze personali ed aiutarsi a vicenda in questa situazione difficile potrebbe portare, al contrario, ad una sempre più maggiore sensibilizzazione.
Siamo contenti che Instagram possa continuare a condividere nuove opportunità per condividere questo genere di messaggi che in genere vengono veicolati dalle autorità.

Vi piace questo nuovo Sticker? A me moltissimo, impariamo a dire di più “grazie” e magari iniziamo a farlo in modo carino tramite Instagram.

Tagged: