Instagram eliminerà la tab del “segui già”

Instagram eliminerà la tab del segui già

L’ ultimissima news in casa Instagram arriva proprio a ridosso delle nove candeline spente dalla piattaforma, si’, gli anni passano e noi scrolliamo il nostro feed ininterrottamente dal 6 ottobre 2010.

Ma torniamo alla news, a fornircela è Vishal Shah, l’Head of Product di Instagram, in una chiacchierata con BuzzFeed, più che una news è una sorta di, passatemi il termine, “ridimensionamento”.

Instagram sta eliminando la tab del “Segui già” presente nella sezione di visualizzazione dei like. La Tab che ci permette in qualsiasi momento di controllare i nuovi following dei nostri following e i like messi dagli stessi.

Non è la prima volta che accade una cosa simile, ricordate la tab di Maps che ci permetteva di stalkerare (coff coff!!) pardon, visualizzare sulla mappa del globo dove fossero state scattate e geolocalizzate le foto presenti nelle gallery? Bene, quella tab è sparita nel nulla, stessa sorte accadrà a breve a quella del “Segui già”.

Nello screen di destra come si presenterà la sezione dei like dopo che la tab del “Segui già” verrà eliminata.

L’utilità della tab negli anni passati era principalmente quella di scoprire nuovi contenuti e nuovi fotografi, influencer, personaggi, insomma una sorta di finestra sul mondo che ci veniva aperta da like apposti dai nostri contatti ad altri di cui ignoravamo l’esistenza. Quanti nuovi contatti, instagramers preferiti, amici e nuovi amori saranno nati grazie all’ultilizzo di questa tab? Chissà! E chissà quante volte nell’arco del giorno o della notte ci capita di andare a stalkerare (coff coff!!), pardon di nuovo, sbirciare cosa facciano alcuni dei nostri following, tipo a chi o cosa hanno messo like e chi hanno iniziato a seguire, ma questa è un’altra storia, pruriginosa, a cui Instagram ci ha indottrinato in maniera impeccabile ed ineccepibile.

La Tab venne inserita solo nel 2011, antesignana della sezione Esplora, e, secondo Vishal Shah negli ultimi anni sempre meno utenti hanno fanno uso della stessa, molti non la visualizzano mai, altri non sanno nemmeno dell’esistenza. Il ruolo per la quale era stata delineata è stato completamente soppiantato dalla sezione Esplora, in continuo restyling e cambiamento, divenendo anno dopo anno sempre più appetibile e di ottimo aiuto (ne abbiamo parlato qui).

Basterà questa mossa per distogliere la nostra vena pruriginosa e masochista nel concentrarsi solo ed esclusivamente sui contenuti della piattaforma?

Tagged:
About the Author

Ingegnere, fotografo per passione, local manager di @igerchieti, ora scrivo anche di social media per non farci mancare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *