News

Instagram lancia Boomerang, nuova app per i video in loop

Instagram continua il suo processo di innovazione. Dopo aver introdotto qualche tempo fa Layout per i collage, nelle scorse ore il team di sviluppo di Instagram ha annunciato la disponibilità di Boomerang una nuova app per creare video in loop.

 

boomerang_instagram

Una nuova app che permette, una volta premuto il tasto apposito, di registrare un mini video in loop di un secondo partendo da dieci foto scattate in sequenza. Non siamo davanti a una semplice app bensì un vero e proprio elemento strategico. Infatti se qualche tempo fa Instagram ha rincorso Vine con l’introduzione dei video, ora la sfida è rinnovata. Il funzionamento dell’app è molto più simile ai video in loop di Vine stessa, non completi come quelli del prodotto di Twitter, ma sicuramente un deciso segnale di presenza nel mercato di questa particolare tipologia di contenuti.

Boomerang non richiede un account Instagram per poter essere utilizzato, come Layout d’altronde. Certo, l’esperienza utente con Instagram — per la quale è disegnata — è sensibilmente differente e decisamente più logica. Infatti una volta realizzato questo tipo di video, è possibile salvare su rullino il risultato.

Instagram continua quindi a espandere il proprio parco app, non focalizzandosi solamente sull’app principale. Possiamo conoscere ulteriori novità riguardo questa nuova app sul blog ufficiale di Instagram a questo indirizzo.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...