Instagram permetterà gli acquisti dentro l’app

Instagram nelle ultime ore ha cominciato a testare una nuova e piuttosto interessante funzionalità di cui si parlava da mesi.

Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare diversi prodotti direttamente dall’app ufficiale Instagram.

Ebbene sì, a breve sarà possibile acquistare prodotti direttamente da Instagram, grazie a un accordo che il nostro social preferito ha siglato con 20 brand americani, tra cui Warby Parky, J.Crew, Macy’s e Levi’s. Gli USA sono ovviamente il primo mercato di riferimento e se il progetto funziona, abbiamo motivo di credere che sarà ampliato con una certa velocità.

resize1Nelle scorse ore l’azienda ha ufficialmente cominciato a testare una nuova call to action dell’app (con conseguente rallentamento della app per tutti), offrendo assieme ad alcune aziende la possibilità di acquistare un prodotto senza uscire da Instagram.

Il funzionamento è davvero molto semplice e si basa su pochi click:

  1. le aziende potranno taggare i proprio prodotti, con visibilità del prezzo e link diretto (in app, quindi senza lasciare Instagram) al proprio sito per consentire agli utenti di acquisire tutte le specifiche tecniche
  2. attraverso il pulsante “shop now”, direttamente collegato al sito del brand, gli utenti che avranno trovato interessante il prodotto taggato, potranno procedere con l’acquisto.

BAsterà questo a Zuckerberg per fare concorrenza ad Amazon?

Intanto non si può negare che si tratti di una grossa evoluzione di Instagram, ormai ben oltre una semplice applicazione per smartphone: una vera e propria piattaforma che punta a offrire una sempre migliore e completa esperienza utente.

Dopo l’arrivo delle dirette su Instagram ecco l’ennesima funzionalità che ci terrà appiccicati all’app.

Pronti a fare shopping sfrenato su Instagram?

 

Tagged:
About the Author

Tech editor full time. Storyteller ed Instagram per passione. Fondatore di @notmypanni e 1/2 di IgersPavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *