Instagram rende disponibili le notifiche via web

instagram-web-notifiche

Lo scorso 5 Novembre 2013, a seguito dell’acquisizione da parte di Facebook, Instagram ha annunciato la disponibilità di una versione di Instagram per il web. La versione iniziale, era poco più di una semplice riproduzione del proprio stream foto all’interno del proprio browser.

Col tempo sono state introdotte alcune modifiche sia estetiche col nuovo look di un anno fa, sia funzionali con la possibilità di esplorare tag, cercare persone etc. Nella serata di ieri Instagram ha introdotto nella versione web , senza annunciarlo, la possibilità di consultare le notifiche del nostro account semplicemente premendo il bottone a forma di cuore dentro la nuvoletta in alto a destra nella nostra schermata.

Al di fuori del caricamento di foto e video, la versione web di Instagram presenta le medesime feature della versione per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Nonostante sul web non si parli di una versione desktop di Instagram, io l’ho inserita all’interno della lista di ciò che vedremo nel 2016 e dopo l’introduzione di questa nuova feature, non mi stupirei di vederne una versione nei prossimi mesi.

Tagged: