Instameet InstaFritto per il Fritto Misto 2012 ad Ascoli Piceno

Instameet Piceno al fritto Misto 2012Come detto nei giorni scorsi l’edizione 2012 del Fritto Misto all’italiana di Ascoli Piceno si sta avvicinando e gli Instagramers Piceni con l’Associazione Culturale Astrolabe ne approfittano per organizzare un Instameet enogastronomico domenica 29 aprile. Vediamo i dettagli!

Dal 25 aprile al 1 maggio si terrà ad Ascoli Piceno l’ottava edizione del Fritto Misto all’italiana 2012. In occasione di questa collaudatissima manifestazione gli IgersPiceni con l’Associazione Culturale Astrolabe hanno voluto dedicare il tag #Instafritto all’evento e mettere in piedi un Instameet programmato per domenica 29 aprile allo scopo di incontrarsi e divertirsi insieme.

Gli appuntamenti da ricordare sono molteplici e vediamo di fare chiarezza (UPDATE leggere attentamente):

  • Lezioni da bere per gli Igers – sono a disposizione 8 pass gratuiti per le “Le Lezioni da Bere” che offrono l’opportunità agli Instagramers partecipanti di scoprire tutte le curiosità sui migliori vini marchigiani sotto la guida degli esperti dell’Associazione Italiana Sommelier. L’unica clausola è quella di raccontarci gli incontri attraverso i vostri scatti su Instagram. I pass sono  prenotabili attraverso l’apposito evento Eventbrite. Potete trovare ulteriori dettagli sull’evento Facebook appositamente creato. AffrIttatevi!
  • Secondo Instameet Picenodomenica 29 aprile tutti gli Igers presenti al Fritto Misto 2012, Piceni e non, si incontreranno intorno alle ore 12  di fronte al Palazzo dei Capitani nella centralissima Piazza del Popolo, ci trovate seduti sulle famose “scalette”. Foto di rito chiaramente! E sarà l’occasione per conoscersi e per mangiare qualcosa di stuzzicante insieme. Infatti lo staff del Fritto Misto 2012 ha messo a disposizione per l’occasione un carnet di assaggi del quale approfitteremo molto volentieri tutti insieme per un pranzetto instagrammato in compagnia.
  • Hashtag #Instafritto – Da qualche giorno è attivo il sito InstaFritto.it, un mashup che mette in evidenza tutte le foto Instagram taggate con #Instafritto. Partecipate al nostro Instameet se volete partecipare al challenge per vincere i premi basta poco taggate le vostre foto con:
    • #instafritto
    • #igersitalia
    • #igerspiceni
    • #foodgallery (per partecipare al premio “Fritto ad arte!“)
    • #welikecappuccino (per partecipare al “Premio Speciale We Like Cappuccino”)
    • Tutte le foto le troverete in tempo reale su http://instafritto.it e da lì verranno poi votate e selezionate dalla community Instagram Italia e dagli sponsors: Food Gallery  e We Like Cappuccino .
  • I premiFood Gallery unirà stile, arte e buon cibo con l’omaggio di vini assolutamente biologici della Azienda Agricola Biologica Pietrino Rossi (Borgo Miriam, Offida). Altro imperdibile premio quello speciale offerto da We Like Cappuccino, che offrirà una emozionante esperienza per due ad Arcera (Località Forcella (AP) ), per preparare insieme il Pasticcio dell’Artusi con la ricetta di Meletti! Un’ occasione unica, in collaborazione con il Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni, per diventare cuochi per un giorno! Inoltre userà la foto selezionata come postcard sul sito http://welikecappuccino.com.
  • Aperitivo e premiazione –  alle 19:00 tutti da FoodGallery, c/o Galleria Insieme in Corso Mazzini 199 (Ascoli Piceno), per gustare un ottimo APERITIVO DEPURATIVO: vini biologici, olii extravergini di oliva, verdure a Km-Zero, pane cotto a legna, il tutto guardando il centro dalla splendida terrazza all’aperto o ammirando l’esposizione interna delle opere di pittura del maestro Marcello Mogno.Nell’occasione saranno scelti e premiati i vincitori dei challenges!L’ingresso per l’aperitivo è di 5 euro solo per i soci, con tesseramento gratuito all’ingresso. Per i partecipanti ai challenges ingressi omaggio.

Detto questo vi lasciamo allo stream delle foto e vi aspettiamo ad Ascoli Piceno per domenica  29 Aprile!

Save the Date! 

 

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

3 comments

    1. Ciao Pierchristian. Ti conviene scrivere una mail ad igersitalia@gmail.com aggiungendo qualche dettaglio sull’iniziativa che vorresti mettere in piedi. in questo modo magari possiamo individuare le “dritte” giuste da darti per partire 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *