Le storie di Instagram direttamente su Facebook Solo i tuoi follower di Instagram potranno vedere le tue storie su Facebook

Instagram e Facebook stanno testando una nuova funzionalità che approfondirebbe ulteriormente l’integrazione tra le due piattaforme. Facebook sta testando la capacità di portare le storie di Instagram direttamente nelle storie di Facebook.

Sappiamo che Facebook ha cercato a lungo di incoraggiare gli utenti di Instagram a pubblicare le loro storie di Instagram anche su Facebook, infatti è una delle opzioni che abbiamo nel momento in cui stiamo per postare una Storia. Questo test è un ulteriore significativo sforzo in questo senso, anche se attualmente è disponibile per un piccolo gruppo di utenti.

Ad alcuni utenti, infatti, è apparso un pop-up che spiega la nuova funzionalità:

“ora i tuoi follower possono scegliere di visualizzare le tue storie di Instagram da Facebook”.

Pop-up di Facebook

L’azienda spiega inoltre che i follower di Instagram che hanno scelto di collegare il proprio account a Facebook ed attivare questa impostazione di visualizzazione saranno in grado di vedere la storia di Instagram su Facebook, ma le persone su Facebook che non ti seguono su Instagram non potranno vederla.

C’è anche una distinzione visiva. Le storie di Facebook avranno cerchi blu intorno a loro e Instagram avrà i tradizionali cerchi rosa e arancioni. Le immagini di questa funzione sono state condivise per la prima volta su Twitter da @ecwife.

Facebook sottolinea che nulla sta cambiando su chi può vedere le storie su Instagram. Questa funzione offre semplicemente alle persone che ti seguono su Instagram, ed anche su Facebook, la possibilità di visualizzare le stesse storie anche nell’app Facebook.
L’utilità di tale funzione non è chiara, probabilmente si tratta di un altro piccolo passo verso la totale integrazione tra le due piattaforme.

Un portavoce di Facebook ha confermato il test di questa nuova funzionalità:

Stiamo testando una nuova funzionalità che offre alle persone la possibilità di visualizzare le storie di Instagram su Facebook, rendendo più facile visualizzare i momenti delle persone a cui tieni, indipendentemente dall’app che stai utilizzando. Per vedere le storie su Facebook, le persone devono avere i propri account collegati. Questa funzione rispetta tutte le impostazioni sulla privacy e le persone su Instagram possono scegliere di non rendere visibile la loro storia su Facebook.

Portavoce Facebook

Il portavoce ha anche confermato che si tratta di un “test limitato a pochissimi utenti”.
Cosa ne pensate di questa caratteristica?

Scegliereste di pubblicare automaticamente le vostre storie? Io lo faccio già e voi?
Fatecelo sapere nei commenti.

Tagged: