edifici_dismessi_EVENTO

Locali

Massa Carrara. Instawalk tra gli edifici dismessi

locandina evento edifici dismessiServizio a cura di Annalisa Guerisoli (@igersmassacarrara)

Una giornata tra delle Colonie Estive del litorale Apuano, gli edifici che rappresentano parte della nostra storia italiana e che ora versano parzialmente in stato di abbandono, una passeggiata tra la storia e l’architettura dell’epoca.

In occasione del challenge Edifici Dismessi, è stato organizzato il primo instawalk a tema. Sabato 5 Aprile siete tutti invitati a una passeggiata tra le storiche colonie di Marina di Massa accompagnati dall’architetto Paolo Camaiora, insieme all’Ordine degli Architetti di Massa Carrara, gli Instagramers Massa Carrara e il gruppo Legambiente locale.

Una mattinata dedicata alla storia e alla vicissitudini che hanno vissuto questi edifici. L’appuntamento è alle ore 9 all’entrata dell’ex torre Fiat, ora Torre Marina, che eccezionalmente si potrà visitare anche internamente, per poi iniziare la passeggiata vera e propria fino alla colonia Torino.

Per i meno mattutini e per chi non è interessato alla visita della Torre Marina, è previsto un secondo punto di raccolta, alle ore 10,30 all’entrata della Torre. Una bella occasione per scoprire parte della storia della nostra zona Apuo-Versiliese.

L’evento è stato organizzato in occasione del challenge fotografico Edifici Dismessi (tag #edificidismessi) che ha l’obiettivo di mappare l’Italia con le foto e la storia di tutti i casermoni abbandonati presenti sul nostro territorio. Info 328.4381868 o via mail edificidismessi@gmail.com.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...