Musica nei post di Instagram: ecco come inserirla

Musica nei post di Instagram: ecco come inserirla. Dopo i tag per i profili, i tag per i prodotti, il luogo e i promemoria è arrivata anche la possibilità di aggiungere la musica nei propri post Instagram. Siete curiosi di sapere come fare ad aggiungere la vostra canzone preferita in un post? Allora continuate nella lettura della nostra pratica guida!

Per inserire la musica in un post di Instagram, dopo aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile nel vostro store digitale, ecco i passi da seguire:

  • Aprire l’app di Instagram e cliccare sull’icona “+” per aggiungere un post al vostro profilo
  • Selezionare il contenuto (foto o video) che volete condividere nel post
  • Dopo aver confermato quali media caricare, arrivati nella sezione in cui aggiungere la didascalia, cliccare su “Aggiungi musica” (come presentato nello screen in basso)
  • Cliccando, apparirà un menù simile a quello che già appare nelle storie.
  • Scegliere tramite la ricerca quale canzone utilizzare e in quale minutaggio
  • Confermare cliccando sulla spunta
  • Pubblicare il post

A questo punto, per confermare che l’operazione sia andata a buon fine, cercate il post nella vostra bacheca e controllate che sia stata inserita correttamente la canzone da voi scelta.

Schermata Instagram

L’operazione, come averte notato, non è molto più complicata rispetto all’aggiunta delle canzoni nelle storie, funzione a cui siamo ormai abituati. Purtroppo, però, al momento non è disponibile aggiungere la musica una volta caricato il post e provando a modificarlo (come invece avviene per i tag degli utenti e dei prodotti). Nel caso in cui voleste aggiungere una canzone ad un post già pubblicato, quindi, l’unico modo è cancellando il vecchio post ed inserendo il contenuto in un nuovo post con la musica.

Si conclude qui il nostro aggiornamento dal mondo di Instagram. Continuante a seguirci su tutti i social per non perdere nessuna novità!

Tagged: