Nostalgia del contatore di Like su Instagram? Ecco come “averlo” di nuovo

Come sicuramente saprete, Instagram ha rimosso il contatore dei Like dall’applicazione, però abbiamo da pochissimo scoperto che c’è ancora un piccolo “trucco” per continuare a visualizzare il numero totale di utenti che hanno interagito ed aggiunto il “Mi Piace” ad una foto pubblicata dalle persone seguite.

Al momento soltanto l’account proprietario di una foto riuscirà a vedere il numero totale di like direttamente dall’applicazione ma, per chi vive di competizione e stalking :P, c’è un piccolo trucchetto che può ancora essere utilizzato per aggirare il sistema e scovare il totale dei like di ogni account.

Il trucco è molto semplice e consiste nell’utilizzare la versione web di Instagram direttamente da un browser, cosa che potete fare sia dal computer che dal vostro smartphone .

Dal computer

Semplicemente basta andare sul sito www.instagram.com tramite un browser come Safari, Google Chrome o Firefox, effettuare il Login e, in tal modo, si potranno visualizzare tutti gli account seguiti, la Home Page con i feed e le notifiche. Inoltre, si potrà cliccare sul profilo che vi interessa e spostare il cursore del mouse sulle foto per visualizzare il numero totale di Like ricevuti, oppure cliccare per aprire foto per foto.

Dallo Smartphone

Anche qui, tramite browser, basta andare su www.instagram.com oppure cercare Instagram su Google. Non cliccate sul primo risultato (aprirebbe direttamente l’applicazione), cliccate invece sulla voce “Accesso – Instagram“, si aprirà la pagina web di Login. Procedete con l’inserimento dei vostri dati d’accesso e sia nella Home Page che nei vari profili riuscirete a visualizzare tranquillamente il contatore di Like.

Semplice, vero? Ma come mai Instagram ha lasciato questa possibilità? E’ davvero una dimenticanza?

Secondo noi, no! Instagram ha voluto togliere i like per far concentrare la maggioranza degli utenti sui contenuti e non sui “mi piace”, lasciando però la porta aperta agli utenti che chiamiamo “Pro”, come aziende e agenzie, che invece necessitano di queste informazioni.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti

Tagged:
About the Author

Cresciuto a pane e tecnologia, sviluppa tutte quelle che sono le strategie Aziendali per il Media Marketing.
Giornalista, Dottore in Economia,
RM IgersCalabria
LM IgersReggioCalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *