Per la prima volta il premio Italive va a un Instawalk: bravi IgersLameziaTerme

IgersLameziaTerme vince il Premio ITALIVE 2014 e lo ritirerà il 12 marzo a Roma dalle mani del Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.

Appuntamento il 12 marzo alle ore 11.30, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona – Roma) per ritirare il premio Italive 2014. Consegneranno i Premi il Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo (con delega al Turismo), on. Francesca Barracciu, l’AD di Autostrade per l’Italia, Ing. Giovanni Castellucci e il Presidente di Coldiretti, Ing. Roberto Monclavo.

Sono risultati vincitori nelle rispettive categorie i seguenti progetti:

  • RIEVOCAZIONI STORICHE; Buseto Palizzolo (TP) per la Processione dei Misteri con Quadri Viventi
  • EVENTI ENOGASTRONOMICI/SAGRE; Lecce per il Festival della MED – ITALIANA
  • EVENTI FOLKLORISTICI; Nola (NA) per la Festa dei Gigli
  • MOSTRE/MERCATI e FIERE; Pederobba (TV) per la 40^ Mostra-mercato dei Marroni del Monfenera
  • CULTURA, MUSICA e SPETTACOLO; Asti per Bottiglie D’Artista
  • RADUNI ed EVENTI SPORTIVI; Matera per il Matera Baloon Festival 
  • MERCATINI DI NATALE; Darfo Boario Terme (BS) per la 6^ Edizione Note di Natale 
  • EVENTI SOCIALI; Lamezia Terme (CZ) per Passeggiata Social 
  • EVENTI PER RAGAZZI; Volterra (PI) per Volterra Mistery & Fantasy
  • EVENTO PIU’ VOTATO; Carbonia per la Mostra dei Pani Pasquali

Un premio speciale è inoltre riconosciuto alla REGIONE CAMPANIA, a per la “migliore gamma di eventi organizzati per l’animazione e la valorizzazione del Territorio”, nella persona del Presidente della Giunta Regionale e/o Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio.

Un secondo Premio Speciale al CENTRO DI CULTURA “PAOLO GUIDOTTI” di Castiglione dei Pepoli (BO) più volte segnalato come esempio di cultura della memoria e della tradizione storica di un territorio decentrato. I Premi verranno ritirati dal Sindaco del Comune ospitante e dall’Organizzatore dell’evento. ITALIVE.IT è un programma di promozione turistica e culturale che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Realizzato da Markonet è promosso dal Centro Studi Codacons-Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti.

Nel 2014 Italive.it ha raccolto oltre 515.000 giudizi di valutazione dai suoi 2,3 milioni di utenti unici; sono arrivate in redazione 11.426 segnalazioni, di cui 3.488 ammesse alla votazione dalla apposita commissione di esperti, secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggetti di originalità, attrattività e altro analogo.

Gli eventi più votati, tanto come quantità quanto come gradimento (rating) espresso dal pubblico con votazione online, sono stati ulteriormente valutati da una seconda Commissione di sei esperti, sempre designati da Codacons, che ha determinato i vincitori nelle diverse categorie e la Regione per la migliore gamma di eventi.

Tagged:
About the Author

Giornalista professionista, social media strategist e multimedia communication consultant. Inizia l’attività sulla carta stampata, per poi arrivare a radio, uffici stampa, tv, siti internet, social media e applicazioni mobile. Ha un blog e un account su ogni social network. Instagramer della prima ora, oggi è (anche) direttore responsabile di www.instagramersitalia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *