Phil Gonzalez ci dice cosa pensa dei video su Instagram

igersFVG giariv hypoison e Phil Gonzalez

igersFVG giariv hypoison e Phil GonzalezIn occasione dell’Homepage Festival Gianpiero Riva aka @giariv ha colto l’occasione della presenza di Phil Gonzalez, founder di Instagramers, per rivolgergli un paio di domande. Si è trattato di una chiacchierata informale davanti a un buon prosecco per vedere cosa ne pensasse della nuovissima feature Cinema. Ecco cosa ci ha risposto Phil.

Strategicamente instagram è stata obbligata a lanciarlo perché Vine stava prendendo troppo piede. La guerra dell’audience non è solo in TV e nel web ma anche nelle applicazioni.Inizialmente per la gente che ha scoperto la fotografia può essere una frustazione. Ma Instagram non ha mai detto che Instagram è solo per le foto: Instagram è per la consivisione di emozioni visuali.

Phil aveva già scritto un post in Instagramers.com a proposito dei video; diceva che non era tanto entusiasta di Viddy; 20 secondi erano troppi per essere condivisi, ma Vine ha cambiato le cose perché ha introdotto la composizione e il montaggio.
Per quanto riguarda Vine invece le persone che sono su Instagram e hanno migliaia di follower non cambieranno per Vine perché ora hanno le stesse funzionalità.  La sensazione di Phil è che potrà avere successo soprattutto per le community come Instagramers; basta infatti provare ad immaginare cosa può voler dire per noi organizzare un evento e renderlo VIVO con i video; sono delle vere micro-storie.

A livello creativo e artistico: nel primo step sarà solo questione di divertimento; la gente userà i video (i più giovani soprattutto) per condividere risate e bevute ma seguiranno quelli bravi a realizzare cose artistiche e si stupiranno di come riuscinanno a farlo con il solo uso dello smartphone… Esattamente come avviene per la mobile-photography. Molto probabilmente si troveranno più videoartisti in Instagram di quanto non ce ne saranno in Vine perché Instagram ha già un’ottima base di artisti.

Non resta che attendere e vedere quali saranno gli sviluppi 😉
Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *