Post Instagram in collaborazione, ora fino a tre collaboratori per post

Post in collaborazione, ora fino a tre collaboratori per post. Dopo il lancio dei post in collaborazione avvenuto nell’ottobre del 2021, Instagram ha recentemente annunciato una importante novità che permette di includere ulteriori collaboratori su ogni post o reel.

A quanto annunciato sui canali ufficiali di Instagram, sarà presto possibile aggiungere fino a tre collaboratori per ogni post o reel, permettendo una ancora più ampia creazione di contenuti condivisi da più profili. Nel parlare di “collaborazioni” si intende la cooperazione tra più profili per essere co-autori di post e reel. Ogni utente, non solo i profili verificati con spunta blu, può ora invitare fino ad un massimo di altri tre utenti nella creazione di contenuti (e non più solamente uno).

Una volta inviato l’invito, se accettato, tutti gli account coinvolti compariranno come autori del post o del reel, che sarà visibile ai follower di tutti i profili coinvolti. Il post o il reel creato con questa funzionalità sarà presente sui rispettivi profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come sarà condiviso il thread dei commenti.

Il procedimento per invitare più di un collaboratore rimane uguale all’attualmente presente che permette di aggiungerne solo uno. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Aprire l’app di Instagram e cliccare sulle icone per condividere un nuovo contenuto
  2. Selezionare il video o la foto che si intende pubblicare
  3. Andate avanti, superando il menu di editing, fino ad arrivare nel menu in cui si possono aggiungere didascalia e luogo.
  4. Selezionare “tagga persone”
  5. Qui, si aprirà un’ulteriore schermata in cui taggare uno o più profili o invitare fino a tre profili a collaborare
  6. Selezionati i profili desiderati si può procedere alla pubblicazione del post che automaticamente invierà un invito per accettare la collaborazione o meno agli account selezionati

Continua l’impegno di Instagram nel fornire sempre più strumenti ai creatori di contenuti. Per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram, seguiteci su tutti i nostri canali social.

Tagged: