24-hour-project-2019

Fotografia

Siete pronti a partecipare a 24 Hour Project?

Sabato 25 maggio si terrà l’ottava edizione di 24 Hour Project.

Sono ormai passati 7 anni da quando nel 2012, Renzo Grande e Sam Smotherman, quasi per gioco, riuscirono a coinvolgere 65 fotografi in 20 paesi per partecipare ad un progetto di storytelling fotografico. In questi 7 anni 24 Hour Project è diventato per gli amanti della street photography un appuntamento fondamentale.

I numeri della scorsa edizione sono stati  4,280 fotografi in 850 città di 104 paesi.

Dal 2013 Napoli è sempre stata in prima linea, tanto che è considerata ormai il luogo per eccellenza dove trascorrere 24 ore in giro per raccontare quello che accade per strada.

L’anno scorso ci hanno raggiunto persone da tutt’Italia e nella prossima edizione del 25 maggio vogliamo ripetere l’esperienza!

24 Hour Project  è il più grande evento di street photography al mondo in cui i partecipanti condividono sui social network un’immagine ogni ora per ventiquattro ore. In un solo giorno è possibile quindi ottenere una visione globale di quello che accade nel mondo  e conoscere meglio la condizione umana attraverso gli occhi dei fotografi locali.

24HourProject è un progetto libero a cui partecipano fotografi emergenti, aspiranti fotogiornalisti e visual storytellers di ogni città del mondo che grazie ai loro scatti contribuiscono a documentare l’umanità in tempo reale raggiungendo milioni di persone grazie alle loro condivisioni e alle mostre itineranti che vengono organizzate a seguito dell’evento in più paesi ospitanti.

Anche quest’anno il progetto si focalizzerà sulla sensibilizzazione verso i diritti umani delle donne. In questa ottava edizione infatti,  la mission sarà quella di documentare le storie delle donne in tutto il mondo.

24 Hour  Project collaborerà con organizzazioni non governative (ONG) di diverse regioni del pianeta promuovendo i loro programmi e sostenendo il loro lavoro con gruppi di donne nelle comunità locali in cui operano.

Le ong che saranno supportate quest’anno sono:

Per saperne di più leggete qui e per sapere com’è andata l’anno scorso leggete qui.

Per info contattate l’ambassador della vostra città e se non c’è scrivete pure a @pedro_cn

Are you ready?

Condividi:
...

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

...