Mobile Photography

Pubblicità Instagram: Ecco Come Funziona

Hai già visto come funziona la pubblicità su Instagram? Hai mai visualizzato un annuncio sponsorizzato?

Dopo l’annuncio su Instagram e la Pubblicità cerchiamo ora di fare chiarezza sul suo funzionamento, grazie ad Instagram naturalmente.

Ecco come saranno visualizzati gli annunci:

pubblicita-instagram-come-funziona

Ci sono due elementi che differenzieranno gli annunci dai soliti contenuti:

  1. L’etichetta dell’annuncio. In alto a destra ci sarà il label con la parola Sponsored (probabilmente tradotto in Sponsorizzato in italiano) che è possibile toccare per saperne di più sugli annunci sul social network.
  2. Opzione per lasciare feedback. In basso a destra, sotto la foto e il commento, c’è il pulsante con i tre puntini con l’opzione per fornire feedback sul contenuto pubblicitario ed eventualmente nascondere la foto o il video visualizzato.

Non potrai mai disattivare la pubblicità all’interno dell’app ma almeno avrai il pieno controllo di essa.

Stiamo lavorando per fare in modo che gli annunci rimangano fedeli allo spirito della comunità Instagram.

Foto e Video Sponsorizzati. Domande e Risposte.

  • Instagram lascierà usare agli inserzionisti le mie foto o i miei video?
    No. Foto e video sono di tua proprietà. La pubblicità su Instagram non cambia questa condizione.
  • Cosa succede se ​​vedo un annuncio che non mi piace?
    Puoi nascondere gli annunci che reputi meno interessanti toccando il pulsante “…” che trovi sotto di essi (vedi foto sopra) e fornire un feedback su ciò che non ti sta bene. Questo aiuta a migliorare gli annunci Instagram nel tempo.
  • Come fa Instagram a sapere quali annunci mostrarmi?
    Instagram mostra annunci di aziende che sono interessanti per l’utente e per farlo usa le informazioni su ciò che si fa su Instagram e Facebook (la casa madre), ad esempio le persone che si seguono, le foto e i video su cui si clicca Mi Piace su Instagram e gli interessi e altre informazioni di base su Facebook.
    Tutti su Instagram vedranno annunci di tanto in tanto anche se non sono utenti di Facebook, le informazioni di base prese da Facebook contribuiscono ad una sperimentazione più rilevante. Inoltre, fornire un feedback su un annuncio trovato non interessante aiuta a visualizzare annunci più coinvolgenti nel tempo.
  • Da chi vedrò gli annunci?
    Da quando sono stati introdotti gli annunci su Instagram, si sta lavorando a stretto contatto con una manciata di marchi che sono già grandi membri della comunità Instagram . Questi primi partner sono: adidas, Ben & Jerry, Burberry, General Electric, Lexus, LEVI’S ®, Macy, Michael Kors, PayPal e Starwood .
    L’obiettivo è quello di rendere qualsiasi pubblicità su Instagram naturale tanto quanto foto e video dei brand preferiti che in molti già visualizzano.

Via Instagram

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 3


  1. dovrebbero fare come Chad2Win.. una % va a chi usa l’app.. piu la usi piu guadagni.. cosi si creano follower attivi e piu gente che usano app.. si tira su qualche euro per comprare le app ecc ecc..

  2. Amanda Marzolini


    ma in tutto ciò mi sembra assurdo non permettere ad altri profili , intendo brand e singoli professionisti ( non certo chi propone contenuti di dubbia qualità fotografica o contenutistica) , di sponsorizzare i proprio profili come invece possono fare le grandi multinazionali. Anche chi non ha 500.000 fan puo’ rappresentare un profilo di qualità e avrebbe il diritto di sponsorizzare tale profilo. Secondo me è questa la questione che si pongono molti users oggi che usano instagram come strumento di storytelling di un azienda o di se stessi per il personal branding e non credo nemmeno che le persone siano tanto preoccupate che le loro foto vengano usate per queste pubblicità di enormi aziende, tantomeno che la pubblicità urti la loro sensibilità datosi che le immagini su Ig si sono sempre potute segnalare. In ultimo aggiungo che ormai tutti gli users sono avvezzi a come funziona una pubblicità social , dal momento che le vedono da anni su Facebook e che su Facebook sono ben più’ invasive anche visivamente rispetto a quelle comparse su Instagram. Perché instagram non fa chiarezza su questo punto ? Credo che dovrebbero permettere a chiunque di inviare una richiesta per sponsorizzare la pagina e se proprio verrebbe ritenuto che la pagina non presenti standard di buona qualità o peggio che offenda la comunità con foto inneggianti alla violenza o foto volgari , Instagram puo’ tranquillamente rispedire la richiesta al mittente…
    Spero che il social faccia chiarezza su questi punti, perchè sarebbe un peccato non estendere a tutti il diritto di pubblicizzarsi secondo le modalità della community.
    buona giornata

Dicci cosa ne pensi

...