Pubblicità Instagram: Ecco Come Funziona

Hai già visto come funziona la pubblicità su Instagram? Hai mai visualizzato un annuncio sponsorizzato?

Dopo l’annuncio su Instagram e la Pubblicità cerchiamo ora di fare chiarezza sul suo funzionamento, grazie ad Instagram naturalmente.

Ecco come saranno visualizzati gli annunci:

pubblicita-instagram-come-funziona

Ci sono due elementi che differenzieranno gli annunci dai soliti contenuti:

  1. L’etichetta dell’annuncio. In alto a destra ci sarà il label con la parola Sponsored (probabilmente tradotto in Sponsorizzato in italiano) che è possibile toccare per saperne di più sugli annunci sul social network.
  2. Opzione per lasciare feedback. In basso a destra, sotto la foto e il commento, c’è il pulsante con i tre puntini con l’opzione per fornire feedback sul contenuto pubblicitario ed eventualmente nascondere la foto o il video visualizzato.

Non potrai mai disattivare la pubblicità all’interno dell’app ma almeno avrai il pieno controllo di essa.

Stiamo lavorando per fare in modo che gli annunci rimangano fedeli allo spirito della comunità Instagram.

Foto e Video Sponsorizzati. Domande e Risposte.

  • Instagram lascierà usare agli inserzionisti le mie foto o i miei video?
    No. Foto e video sono di tua proprietà. La pubblicità su Instagram non cambia questa condizione.
  • Cosa succede se ​​vedo un annuncio che non mi piace?
    Puoi nascondere gli annunci che reputi meno interessanti toccando il pulsante “…” che trovi sotto di essi (vedi foto sopra) e fornire un feedback su ciò che non ti sta bene. Questo aiuta a migliorare gli annunci Instagram nel tempo.
  • Come fa Instagram a sapere quali annunci mostrarmi?
    Instagram mostra annunci di aziende che sono interessanti per l’utente e per farlo usa le informazioni su ciò che si fa su Instagram e Facebook (la casa madre), ad esempio le persone che si seguono, le foto e i video su cui si clicca Mi Piace su Instagram e gli interessi e altre informazioni di base su Facebook.
    Tutti su Instagram vedranno annunci di tanto in tanto anche se non sono utenti di Facebook, le informazioni di base prese da Facebook contribuiscono ad una sperimentazione più rilevante. Inoltre, fornire un feedback su un annuncio trovato non interessante aiuta a visualizzare annunci più coinvolgenti nel tempo.
  • Da chi vedrò gli annunci?
    Da quando sono stati introdotti gli annunci su Instagram, si sta lavorando a stretto contatto con una manciata di marchi che sono già grandi membri della comunità Instagram . Questi primi partner sono: adidas, Ben & Jerry, Burberry, General Electric, Lexus, LEVI’S ®, Macy, Michael Kors, PayPal e Starwood .
    L’obiettivo è quello di rendere qualsiasi pubblicità su Instagram naturale tanto quanto foto e video dei brand preferiti che in molti già visualizzano.

Via Instagram

Tagged: