Mobile Photography

Instagram e Pubblicità: Ecco l’annuncio!

Un messaggio da Instagram: “Presto introdurremo la pubblicità tra le vostre foto!”

Pubblicità in arrivo su Instagram

Ricordi la questione sulla pubblicità pronta a sbarcare su Instagram?

Ne avevamo parlato quasi un anno fa, quando Facebook stessa aveva annunciato il probabile inserimento della pubblicità su Instagram.

È fresco di poche ore l’annuncio da parte di Instagram attraverso il profilo ufficiale che a breve spunteranno degli annunci pubblicitari tra una foto e l’altra nel feed degli utenti.

Il motivo? Trasformare Instagram in un business sostenibile.

La novità, stando all’annuncio, sarà verificabile per il momento solo dagli instagramers degli Stati Uniti a partire dai prossimi due mesi.

Si chiarisce che la proprietà delle foto rimarrà in ogni caso in mano agli utenti della community, quindi nessun cambio in tal senso con questo aggiornamento, quasi a prevenire un nuovo caos dopo quello occorso con il cambio dei termini di servizio e la normativa sulla privacy di qualche tempo fa.

Puoi stare tranquillo, Instagram non vuole vendere le tue foto.

Sarà sicuramente interessante la possibilità di mantenere il controllo degli annunci, nascondendoli e lasciando un feedback.

L’annuncio

Ecco la traduzione integrale del messaggio pubblicato con foto da Instagram:

Negli ultimi tre anni abbiamo guardato con stupore a come Instagram sia cresciuta diventando una comunità globale di oltre 150 milioni di persone che catturarano e condividono i momenti di tutto il mondo.

Instagram è un luogo dove le persone vengono per connettersi ed essere ispirati, e la nostra attenzione con ogni prodotto che costruiamo è focalizzata su questo.

Abbiamo grandi idee per il futuro, e una di queste da realizzare è costruire Instagram in un business sostenibile.

Nei prossimi due mesi potete iniziare a vedere un annuncio occasionale nel feed Instagram se siete negli Stati Uniti. Vedere foto e video da marche che non si seguono sarà una novità, quindi inizieremo lentamente.

Ci concentreremo sulla ditribuzione di un piccolo numero di belle foto e video di alta qualità da una manciata di marchi che sono già grandi membri della comunità Instagram.

Il nostro obiettivo è quello di rendere ogni pubblicità che vedete naturale così come le foto e i video che molti di voi già gradiscono dai brand preferiti.

Dopo tutto, la nostra squadra non si limita a costruire Instagram, lo usiamo ogni giorno. Vogliamo che questi annunci siano divertenti e creativi più o meno allo stesso modo in cui vedete annunci accattivanti e di alta qualità quando sfogliate la vostra rivista preferita.

Faremo in modo anche che voi abbiate il controllo. Se vedete un annuncio che non vi piace, sarete in grado di nasconderlo e fornire un feedback su ciò che non vi è piaciuto.

Contiamo sul vostro contributo per aiutarci a migliorare continuamente l’esperienza di Instagram.

Come sempre, sarete possessori delle vostre foto e dei vostri video. L’introduzione della pubblicità non cambierà questo.

Grazie per l’ascolto, e rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli. Siamo entusiasti di continuare a costruire Instagram accanto a questa comunità ispiratrice.

Non resta che aspettare questa novità anche per gli instagramers italiani, sperando non ci sia nulla di troppo invasivo come da annuncio ufficiale.

Cosa ne pensi? Sarà un’opportunità per seguire i brand più interessanti o un elemento di disturbo che coinvolgerà la normale esperienza d’uso?

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2


  1. A queste condizioni credo che abbandonerò instagram, mi dispiace davvero tanto, era una community fantastica prima che venisse risucchiata da zukkone, poi c’è stata la compravendita di follower che ha rovinato molte cose…e adesso anche la pubblicità.
    Tanto vale andarsene, magari streamzoo sarà meglio.

Dicci cosa ne pensi

...