Reels di Instagram: ecco le ultime novità

Reels di Instagram: ecco le ultime novità. Dopo l’annuncio riguardo la possibilità di programma i post di Instagram, tramite il profilo dedicato ai creator, Instagram ha reso note altre importanti novità legate ai reels. Ormai da tempo è chiara l’intezione del social network di Menlo Park di investire su questo tipo di contenuto, tanto simile ai video di TikTok. Nel dettaglio, oggi parliamo di due aggiornamenti: la possibilità di programmare i reels fino a 75 giorni di anticipo e il monitoraggio dei risultati (achievements, nella versione originale) che permetterà di tracciare e riconoscere i progressi raggiunti da un contenuto reels. Ecco, quindi, una pratica guida esplicativa a queste due novità.

Come pianificare un Reels? Come anticipato, sarà possibile pianificare la pubblicazione di un video reels fino a 75 giorni di anticipo. Una volta creato il contenuto che si intende condividere, ma prima di postarlo pubblicamente, selezionare “impostazioni avanzate”. Dal menù che appare, scegliere la voce “programma questo post” e selezionare giorno e ora a cui far diventare pubblico il contenuto nel feed degli utenti. Tutto il processo di pianificazione, quindi, potrà essere fatto tramite l’app di Instagram, senza dover ricorrere ad app di terze parti.

Fonte: Instagram – https://www.instagram.com/creators/

La seconda novità introdotta riguarda, invece, il monitoraggio dei risultati raggiunti dai reels (in inglese, “achievements“). I risultati saranno di volta in volta sbloccati dai creator raggiungendo degli obiettivi ben precisi come: collaborare con un altro creatore di contenuti, utilizzandone gli adesivi o creando un remix di video; aumentare il coinvolgimento degli utenti aggiungendo adesivi interattivi o utilizzando audio o effetti di tendenza. Grazie a questo programma di incentivi, Instagram punta a mantenere alto il coinvolgimento dei creator nella creazione di reels originali. Al raggiungimento di uno degli obiettivi menzionati, ogni creator riceverà una notifica in cui verranno dettagliate le motivazioni che hanno portato a raggiungere quell’obiettivo e offrendo la possibilità di monitorare gli obiettivi già raggiunti.

Fonte: Instagram – https://www.instagram.com/creators/

Continueremo ad aggiornarvi riguardo tutte le novità legate ai reels. Per non perdere nessuna notizia, seguiteci su tutti i nostri canali social.

Tagged: