Sassari e gli Instagramers si preparano per il Premio Nazionale Innovazione 2014

Servizio a cura di Giuseppe Demuro (@igers_sassari)

I prossimi 4 e 5 dicembre Sassari diventa capitale italiana dell’innovazione: oltre 300 giovani ricercatori e aspiranti imprenditori di 58 startup si contenderanno il Premio Nazionale per l’Innovazione 2014. L’evento, arrivato alla 12^ edizione, è una competizione tra le migliori idee innovative di impresa, vincitrici delle selezioni organizzate da Università e Centri di ricerca in tutta Italia.

In città si respirerà il meglio dell’innovazione tecnologica con il centro storico che accoglierà la due giorni di expo e workshop nel Palazzo della Frumentaria, mentre il teatro Verdi ospiterà una lunga serata di presentazione e premiazione delle idee in gara, condotta dal ‘digital champion’ Riccardo Luna, seguita dal concerto del grande trombettista Paolo Fresu.

Per l’occasione Instagramers Sassari e Instagramers Sardegna faranno da media partner e oltre ad essere presenti per una diretta fotografica il 4 e 5 dicembre, in questi giorni che precedono l’evento, invitano la community a raccontare la città e il territorio ai tantissimi ospiti che qui si concentreranno per il PNI e per i giorni successivi.

Ecco come: da qualche settimana abbiamo avviato il progetto di storytelling per immagini il cui tema è #dafarea… seguito dal nome del comune, in cui gli Instagramers locali, con la passione e la conoscenza spesso introvabile in una semplice guida turistica, consigliano cosa fare, vedere, assaggiare a un visitatore. Le foto con tag #dafareasassari sono già numerose, ma invitiamo a continuare a condividere immagini e consigli aggiungendo anche il tag ufficiale #pni_2014 in modo da permettere ai giovani startupper, e ai loro accompagnatori, di vivere al meglio la propria esperienza a Sassari e in Sardegna. Le foto potranno essere condivise anche sull’account Instagram di Pni SS.

Gli autori delle migliori foto e dei consigli più interessanti saranno invitati a partecipare alla cena di networking di giovedì 4 dicembre, nell’aula magna dell’Università e avranno un posto riservato al Teatro Verdi per il concerto di Paolo Fresu la sera del 5 dicembre dopo la premiazione.

Pronti a questa nuova sfida? Abbiamo meno di due settimane per aiutare a rendere indimenticabile la #sassariexperience di questa edizione del Premio Nazionale Innovazione …buon divertimento a tutti!

Tagged:
About the Author

Instagram tips, Instagramers life, editing fotografico e tutto ciò che ha a che fare con la fotografia digitale. Siamo la community italiana degli appassionati di Instagram e mobile photography, da qualche anno riunita in associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *