Storie di Instagram, benvenuti agli incoraggiamenti

Storie di Instagram, benvenuti agli incoraggiamenti. Dopo le novità introdotte nel layout del menù di editing delle storie, Instagram ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per questa sezione del social. L’obiettivo ormai noto del gruppo Meta è quello di aumentare le interazioni tra utenti, ragione per cui negli ultimi mesi abbiamo assistito all’introduzione di così tante funzionalità che mirano a coinvolgere vari profili contemporaneamente.

L’aggiornamento nominato “incoraggiamenti” (“hype” nella versione inglese) è una nuova funzionalità pensata per aumentare l’interazione tra utenti nelle storie, contenuto re del social. I primi test nella versione beta dell’app risalgono al dicembre del 2023, ma solo recentemente la funzionalità è stata rilasciata in maniera ufficiale.

Come utilizzare gli incoraggiamenti? In concreto, gli incoraggiamenti sono molto simili alla funzione già presente su Facebook per commentare le storie condivise da altri. In modo analogo, si potrà commentare una storia e tale commento sarà pubblico e visibile per tutta la durata della storia. Gli incoraggiamenti sono stati introdotti graficamente con una nuova icona nell’angolo in basso a sinistra, dove è ora visibile una emoji sorridente. Cliccando sull’icona, apparirà la tastiera e sarà possibile lasciare il proprio commento.

L’opzione che rende visibili a tutti gli utenti i commenti lasciati sotto una storia, ad ogni modo, può essere disattivata dalle impostazioni del profilo. Aprendo la sezione “commenti” delle impostazioni e poi “hype”, sarà possibile selezionare tra: tutti, persone che segui e no.

Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social per non perdere nessun aggiornamento dal mondo di Instagram.

Tagged: