Nuovo layout per l’editor delle storie Instagram. Continuano i lavori di ristrutturazione di Instagram, ormai da mesi alla ricerca di un nuovo aspetto per la versione App. Questa volta, le novità riguardano il menù di editor delle storie, da cui è possibile aggiungere elementi ai contenuti condivisi come musica, tag o emoji. La sezione in questione è stata rielaborata in un’ottica minimalista, riducendo la grandezze delle icone per far si che tutte le funzionalità siano visibili in un’unica pagina a tendina (e non più scorrendo il menù, come nella versione precedente).
Come visibile nello screen di seguito, per editare una storia non bisognerà più scorrere per trovare la funzione desiderata, ma le si avranno tutte già a portata di mano cliccando semplicemente sull’icona adesivi presente in alto a destra.
Oltre a funzionalità ormai storiche come “Luogo”, “Menzione” e “Musica”, sono presenti anche le funzionalità di recente introduzione come “Tocca a te“, la quale permette di rispondere a catena alla storia di un utente.
Da questo nuovo menù non passa inosservata la recente introduzione del tag per i prodotti, prima disponibile solo per i post, ma ora anche nelle storie. Sul trend degli adesivi virali nelle chat come Telegram e WhatsApp, poi, non sfugge di certo l’introduzione di “Ritagli”, funzione che permette di scegliere una secondo foto che viene scontornata in automatico da Instagram per creare un adesivo personalizzato da aggiungere alla storia.
Quale sarà la prossima sezione di Instagram ad essere “ristrutturata” per far fronte all’evoluzione dei gusti degli utenti? Continuate a seguirci su tutti i nostri canali social per non perdere nessun aggiornamento dal mondo di Instagram.