Swing sotto le stelle, terza edizione del festival nel borgo di Aielli

Swing sotto le stelle, terza edizione del festival nel borgo di Aielli. Per una notte di San Lorenzo indimenticabile, il festival “Swing sotto le stelle” tornerà anche quest’anno ad animare il borgo abruzzese di Aielli, ormai noto a livello internazionale per i suoi murales. Quest’anno, parteciperanno come media partner dell’evento anche le nostre community locali di IgersAbruzzo e IgersL’Aquila.

Durante la serata di giovedì 10 agosto, a partire dalle ore 17, il borgo abruzzese sarà animato da quattro concerti e Djset, lezioni di ballo swing gratuite, esposizione di auto d’epoca, esposizioni e mercatini di oggetti vintage e street food.

I quattro concerti gratuiti saranno dislocati in vari luoghi del borgo e coinvolgeranno le band: Crazy Stompin’ Club, Le Chat Rouge, Fabio Orfanelli Swing Band e Max Pirone (T)herapy Trio. Al dj set ci sarà invece Miss Yaya Pin Up, artista e presentatrice. Le band che si esibiranno ricreeranno atmosfere vintage attraverso stili musicali come il jazz, lo swing, il boogie woogie e il gypsy swing permettendo ai visitatori di vivere un’atmosfera unica nel suo genere

La prima lezione di ballo si terrà dalle 17:30 alle 18:30 e riguarderà il “Solo jazz” (detto anche “Vintage Jazz”, “Authentic Jazz” o “Vernacular Jazz”), ottimo modo per acquisire confidenza con il ritmo e la musicalità tipiche di questo stile. La seconda lezione, invece, dalle 18:30 alle 19:30 si centrerà sul “Lindy Hop”, la danza swing per antonomasia nata ad Harlem, New York, durante gli anni ’20 e ’30.

Durante la serata sarà anche possibile prendere parte al tour dei murales, dell’osservatorio astronomico e al museo della luna situato al suo interno previa prenotazione.

L’accesso al festival è totalmente gratuito, ad eccezione delle due visite guidate che prevedono il pagamento di un contributo.

Per maggiori informazioni contattare:

Come raggiungere Aielli

In auto

Da Nord e da Sud

Imboccare l’autostrada A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione Pescara), seguire la direzione Roma, continuare sull’autostrada A25 Roma – Pescara, uscire a Aielli/Celano, proseguire in direzione Aielli, svoltare sulla SS 5 in direzione di Pescara, continuare sulla SP 61 per entrare ad Aielli.

Dall’Aquila

Prendere la SS 17, proseguire sulla SR 5BIS, attraversare Pianola, Terranera, Rocca di Mezzo, Rovere, Ovindoli, San Potito, Casalmartino, Celano e continuare fino ad Aielli.

In treno

Linea ferroviaria Sulmona – L’Aquila/Pescara – Roma

Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.com

In autobus

Autobus Autolinee TUA

Per maggiori informazioni: www.tuabruzzo.it

Tagged: