Instameet tra i murales di Borgo Universo

Instameet dei murales di Borgo Universo, Aielli (AQ). Dopo il grande successo del Winter Instameet sulla Transiberiana d’Italia del 14 e 15 gennaio , le community di IgersAbruzzo e IgersL’Aquila tornano con un nuovo evento sul territorio: un nuovo esclusivo Instameet tra i murales del caratteristico borgo abruzzese di Aielli, in provincia di L’Aquila. Il tour sarà parte delle iniziative del festival “Swing sotto le stelle, che ormai da tre anni anima il borgo nella notte di San Lorenzo con musica, balli ed esposizioni vintage.

Situato a circa 1030 metri sul livello del mare e parte del Parco naturale regionale Sirente-Velino, Aielli si è convertito in culla della street art a partire dal 2017, grazie alla realizzazione dei primi murales legati al tema dell’astronomia. Ad oggi si contano ben 26 murales realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo. Il murales nella foto di copertina, realizzato dall’artista spagnolo Okuda San Miguel, rappresenta la porta di entrata in questo museo a cielo aperto e nel 2019 è entrato nella classifica dei 55 murales più belli al mondo secondo Widewalls, galleria d’arte online specializzata in arte moderna e contemporanea.

L’appuntamento è al prossimo 10 agosto 2023, ore 18, presso Piazza Filippo Agelitti dove inizierà il tour a piedi con le guide locali della cooperativa “La Maesa”, esclusivo per i soci di Igersitalia e di tutti coloro che vogliono conoscere l’associazione (posti limitati!). La durata della visita guidata, corredata di storie e aneddoti, è di circa un’ora e trenta minuti e permetterà di vedere e fotografare da vicino tutti i murales, tra questi: Fontamara, trascrizione del romanzo di Silone curata da Alleg; l’omaggio alla Divina Commedia e l’omaggio alla Costituzione curato dall’artista Angie Mazzulli.

Per prenotarvi, ecco i contatti:

Cooperativa @lamaesa (Tel. 3513460794 – Email info@lamaesa.it) indicando “Tour IgersL’aquila” per ottenere il prezzo agevolato dedicato alla nostra associazione.

Vi ricordiamo che i posti sono limitati!

Per non perdere tante altre agevolazioni in alcune delle località più belle d’Italia, diventa anche tu socio di IgersItalia!

Tagged: