Tag dei prodotti, ultime novità da Meta

Tag dei prodotti, ultime novità da Meta. Dal maggio del 2022, quando per la prima volta avevamo parlato del tag dei prodotti su Instagram, molte sono le novità arrivate ad animare i social network del gruppo Meta. L’ultimo nuovo cambiamento annunciato dalla società statunitense riguarda proprio questa funzionalità. Tramite un comunicato sul sito web ufficiale, Meta ha presentato le novità che, a partire dall’Agosto 2023, saranno legate al tag dei prodotti.

A partire da Agosto 2023, alcune delle aziende non ancora provviste di shop su Facebook o Instagram che permetta il checkout dell’aquisto direttamente sul social, non saranno più abilitate a taggare direttamente i loro prodotti attraverso l’API di pubblicazione dei contenuti. Da Meta precisano come: “Ciò rimuoverà anche i tag ai prodotti dai post passati non inclusi in tali negozi con checkout abilitato su Facebook o Instagram.” Anche per gli utenti/clienti varrà la stessa regola: possibilità di taggare i prodotti solamente da negozi con checkout su Facebook e Instagram abilitato.

A seguito dell’entrata in vigore di questo aggiornamento, gli utenti interessati riceveranno un messaggio d’errore quando tenteranno di taggare un prodotto non idoneo. Da Meta arriva, quindi, il consiglio ai partner di verificare la loro situazione entro questa data per determinare se sarà possibile taggare o meno i prodotti, soprattutto per quanto riguarda i contenuti già pubblicati.

L’aggiornamento si applicherà alle imprese di tutto il mondo?

A quanto comunicato fin ora da Meta, la misura sarà sviluppata gradualmente. Le imprese localizzate in 21 mercati internazionali continueranno ad essere in grado di utilizzare Facebook e Instagram senza checkout abilitato fino a nuovo ordine. Questi mercati includono: Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, U.K. e Ucraina.

Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per non perdere nessuna novità da Instagram.

Tagged: