The Napolitaner è partner della dodicesima edizione Premio Nazionale IgersItalia – Content Awards 2024 .
Nato nel 2022, The Napolitaner ha l’obiettivo di raccontare Napoli attraverso le sue Cover illustrate, ispirate alla celebre rivista “The New Yorker”. Numero dopo numero, ogni illustrazione – frutto della collaborazione con artisti nazionali e internazionali – è un tributo alla città partenopea.
Napoli è una città di profonda storia, tradizione e cultura, ma anche di vibrante quotidianità, atmosfere e contemporaneità. Nel racconto visivo di The Napolitaner trovano spazio il passato e il presente, celebrando l’enorme successo che la città sta avendo grazie alla sua forza di rinnovarsi in questi tempi moderni, senza perdere l’unicità della sua cultura, facendo valere la sua voce distintiva.
“Il nostro obiettivo è quello di dare vita ad un racconto ancora inedito della città, attraverso il linguaggio universale dell’illustrazione. Chiediamo quindi ad artisti e artiste di prendere parte al nostro progetto, prestando la propria arte per una missione precisa: catturare l’anima di Napoli e diffonderla nel mondo.” Lucio Casillo, Founder del progetto.
E la diffusione parte proprio da Napoli e dal laboratorio The Napolitaner, dove le Cover illustrate diventano stampe d’arte, disponibili all’acquisto in vari formati sul sito ufficiale.
In occasione della Finale del Premio IgersItalia 2024, che quest’anno si svolgerà sempre a Napoli il 30 novembre, The Napolitaner in qualità di partner realizzerà e metterà a disposizione i premi che verranno consegnati ai vincitori di questa edizione: 9 stampe originali selezionate dal catalogo The Napolitaner, una per ciascuna categoria in gara.
“Siamo felici di sostenere la creatività e il talento dei Creator, impegnati in una missione che condividiamo in pieno: raccontare le bellezze, i luoghi e la cultura del nostro Paese, in un modo unico e originale.”
Segui il viaggio di The Napolitaner e scopri tutte le prossime Cover, le collaborazioni e gli eventi in programma.