Assolutamente a sorpresa qualche giorno fa Instagram ha annunciato la disponibiiltà di Boomerang, una nuova app che tramite una sequenza di immagini permette di registrare un mini video da un secondo da pubblicare su Instagram o conservare nel proprio archivio.
Una mossa che ha spiazzato tutti, che nessuno si aspettava e che ha mischiato le carte in tavola nel settore, visto che rappresenta una vera e propria sfida a Twitter e il suo prodotto di punta Vine. Ma se ad ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria, c’è qualcuno che ha risposto alla mossa di Instagram con una controffensiva assolutamente da non sottovalutare.
La risposta arriva da VSCO che da pochi minuti ha pubblicato sull’App Store di Apple DSCO, una nuova app che lancia la sfida a Boomerang. L’app permette, una volta effettuato l’accesso al nostro profilo VSCO, di creare una GIF semplicemente tenendo premuto l’apposito tasto. A differenza del prodotto di Instagram però l’unica opzione che ci viene data è quella di pubblicare la GIF sul nostro VSCO Grid senza poterlo esportare nella libreria o pubblicarlo su altri social.
Una mossa molto interessante quella di VSCO, che sfida apertamente Instagram. Dopo l’introduzione del Grid e del Journal, la famosa app per l’editing delle foto fa sentire la sua voce.
Possiamo scaricare DSCO a questo indirizzo.