“Aggiungere menzione”, novità nelle storie Instagram

“Aggiungere menzione”, ecco l’ultima novità arrivata a migliorare le storie di Instagram. Bentornati nei nostri approfondimenti tecnici sulle novità dal social network di Menlo Park! Protagoniste di oggi sono le “storie”, pubblicazioni dalla durata di 24 ore che, negli ultimi mesi, sono state oggetto di numerose migliorie tecniche come l’aggiunta del green screen e la possibilità di lasciare like (come già avviene per i post e i reels).

Nell’articolo di oggi vogliamo approfondire l’ultima novità rilasciata da Menlo Park: “aggiungere menzione”. In cosa consiste? La nuova impostazione porta una pratica soluzione al problema che tutti noi abbiamo affrontato almeno una volta: dover aggiungere un tag ad una storia dopo averla pubblicata. In fin dei conti, a chi non è capitato di dimenticare di taggare un profilo in una storia, almeno una volta?


Fino a qualche settimana fa, l’unico modo per rimediare a questo problema era eliminare la vecchia pubblicazione e crearne una nuova taggando i profili precedentemente dimenticati. Adesso, però, eliminare la storia “incriminata” non sarà più necessario!

Ecco come risolvere il problema del tag mancante:
1. Cliccare sull’icona del vostro per accedere alla storia
2. Cliccare sui tre puntini in basso a destra
3. Selezionare “aggiungi menzione”
4. Dal menù a tendina che si apre, selezionare o cercare il profilo che si desidera aggiungere
5. Confermare l’aggiunta della menzione

Screen ricavato da Instagram

Concluso questo breve procedimento, nella vostra storia apparirà menzionato il profilo da voi scelto. In conclusione, quindi, avremo rimediato senza eliminare l’intero contenuto precedentemente caricato. Nel caso in cui non dovesse comparire “aggiungere menzione” tra le voci disponibili, aggiornate l’app all’ultima versione disponibile sul vostro store digitale e riprovate dopo l’aggiornamento.

Si conclude qui la nostra guida pratica a questa nuova funzionalità di Instagram. Continuate a seguirci su tutti i nostri canali per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram.

Tagged: