Grandangolare nelle Instagram stories, la novità per iPhone

Fonte eyes travelling

Grandangolare nelle Instagram stories, ecco una delle ultime novità disponibili per Instagram su iPhone. La nuova funzionalità non è stata comunicata ufficialmente da Instagram, ma è da qualche giorno in funzione sui dispositivi Apple più recenti. Nell’ultimo periodo, sono state diverse le novità sulla piattaforma come i messaggi temporanei nei direct e i nuovi loghi per l’App introdotti in occasione del suo decimo anniversario.

Ad accorgersi che la funzione grandangolare era disponibile anche per registrate le storie sul social, sono stati gli stessi utenti che, dopo l’ultimo aggiornamento dell’App, hanno visto questa nuova funzione sui loro dispositivi iOs.

Come attivare il grandangolare nelle storie?

Utilizzare il grandangolare nelle Instagram stories è semplice. Aprite l’app di Instagram sul vostro iPhone e premete sulla fotocamera in alto a sinistra come per registrare una storia. A questo punto, per attivare la fotocamera grandangolare basterà fare uno zoom indietro con le dita come per pizzicare lo schermo. Dopo questa operazione vi apparirà, come nello screen seguente, la modalità “Ultra-grandangolo” per foto e video.

Gli iPhone che godono di questa funzionalità sono quelli con la fotocamera grandangolare integrata, ossia:

  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPhone 12
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12 Pro Max

Ad oggi, questa modalità non è attualmente disponibile sui dispositivi Android. Probabilmente, la funzione grandangolare sarà estesa ai concorrenti di Apple con i prossimi aggiornamenti.

Tagged: