@IgersMassaCarrara nuova community, nuovo challenge fotografico

Questa settimana la famiglia degli Instagramers toscani si allarga perché nasce la nuova community di Instagramers Massa Carrara, patria del marmo più famoso e prezioso del mondo. Il desiderio espresso da Annalisa Guerisoli espresso al termine delle Invasioni Digitali di cui ne organizzò il 24 aprile l’invasione della sua città, è stato finalmente esaudito.

Annalisa, classe ’83, Carrarina di adozione, curiosa ed entusiasta, è un personaggio sempre in movimento. Appassionata di web e social media, vive la vita con la valigia pronta per nuovi fantastici viaggi reali o virtuali che condivide unicamente online, soprattutto su Instagram dove riesce a racchiudere in un istante un attimo di vita.
Con il gruppo che sta organizzando ambisce e sicuramente riuscirà a divulgare la bellezza del suo territorio che ha tanto bisogno di un grande rinnovamento.

E per inaugurare il nuovo account @IgersMassaCarrara e il relativo tag #igersmassacarrara è stato organizzato un challenge fotografico in occasione della terza edizione di Carrara Marble Weeks l’evento per far conoscere e apprezzare ancora meglio Carrara per il grande patrimonio di arte, storia, cultura e saperi che è in grado di proporre ma anche per la sua capacità di attualizzare l’offerta e comunicare i suoi valori culturali e sociali. La manifestazione si terrà centro storico di Carrara dal 28 Giugno al 4 Agosto con percorsi, eventi , spettacoli, conferenze dedicati ad un unico protagonista: il marmo, che diventa valore comune attorno al quale raccontare, pensare, riflettere come non è mai stato fatto prima.

Il tema di quest’anno è la magnificenza, la magnificenza di una città e il suo tessuto urbano, fatto di palazzi, di strade, di piazze. La magnificenza nel rappresentare un materiale, nell’architettura e nelle arti, la magnificenza di tutto ciò che di questa città fa parte, come il cibo e la cultura, la magnificenza delle cave di marmo, la magnificenza delle storie che questa città è stata ed e in grado di raccontare, ma soprattutto, la magnificenza come strumento al servizio della modernità, dell’innovazione e della rinascita.

Per la prima volta durante Carrara Marble Weeks verrà proposto un challenge fotografico in collaborazione con Instagramers Toscana.

Dal 28 Giugno al 7 Luglio i visitatori saranno invitati a scattare foto con l’app instagram
che raccontino Carrara, il marmo e l’arte e a condividerle su instagram utilizzando il tag
#ilovemarbleweeks.
Ogni partecipante potrà presentare anche più di uno scatto. Per partecipare è necessario aggiungere questi tag principali e caratterizzanti il challenge:

  • #ilovemarbleweeks l’hashtag del challenge
  • #marbleweeks l’hashtag della manifestazione
  • #igerstoscana l’hashtag della nostra bellissima regione

Le migliori 100 foto saranno presentate nella galleria Nerbi e successivamente esposte durante la manifestazione nell’infopoint di Via Loris Giorgi.
Lo scatto migliore, inoltre, diventerà la timeline cover della pagina Facebook di Carrara Marble Weeks!

Smartphone alla mano per raccontate la nostra Capitale del Marmo!

Tagged:
About the Author

Classe ’72, è un informatico prestato alla marketing. Tra i primi italiani ad aver creduto negli anni ’90 nel web come strumento di comunicazione commerciale, ha iniziato a progettare e produrre soluzioni nel campo del web design dal 1996. Focalizzato ormai nel settore del Social Media Marketing, sta ricercando e testando costantemente nuove soluzioni per l’engagement di nuovi utenti per i propri clienti. Si definisce un vero e proprio “mercenario digitale buono”.
Co-fondatore dell’Associazione Igersitalia, dal 2012 coordina le attività degli Instagramers della Toscana, organizzando raduni di appassionati di Instagram finalizzati alla promozione del territorio e workshop formativi sul visual marketing sia per la pubblica amministrazione che per aziende private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *