Abbiamo già parlato di Hyperlapse e del suo utilizzo da parte dei top brand nel marketing.
Forse quello che ancora non sapete è che un nuovo aggiornamento della nuova app di Instagram permette di utilizzare anche la fotocamera frontale dei nostri iPhone (Hyperlpase è disponibile solo per dispositivi iOS) per girare i nostri “video velocizzati”.
Da qui la nascita di un nuovo termine, #SelfieLapse, ovvero i selfie in movimento.
Creare un #selfielapse è davvero semplice, basta infatti fare tap sull’icona a destra del pulsante che avvia la registrazione, nella parte inferiore dello schermo, per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore. La scelta deve essere necessariamente fatta prima di girare il video poiché lo switch non è possibile durante la registrazione.
Concluso il video sarà possibile condividerlo direttamente sull’account Instagram o Facebook o semplicemente salvarlo nel rullino fotografico per recuperarlo in un secondo momento.
Come per qualsiasi contenuto foto/video, più sarete creativi più il vostro contenuto avrà successo e quindi ecco qui qualche consiglio per iniziare a divertirsi con hyperlapse e la fotocamera frontale del vostro dispositivo.
- Inquadrate il vostro viso immobile su uno sfondo in movimento (come il traffico su una strada affollata) o riprendevi mentre camminate lungo una strada piena di persone.
- Documentate una trasformazione (mentre vi radete la barba o vi truccate allo specchio) tenendo fermo il telefono appoggiato a un muro.
- Inquadratevi mentre girate seduti su una sedia da ufficio con le ruote mostrando quello che c’è alle vostre spalle.
Caricamento
Caricamento
Nel momento in cui scrivo i video taggati #selfielapse sono circa 2600; sembrerebbe quindi che questo nuovo trend non abbia convinto gli instagramers, nemmeno i più narcisi.