Gift card, ordini online e raccolta fondi: le news di Instagram

Instagram non si ferma, non conosce pause, soprattutto in questi giorni di Covid-19. Nell’ultima settimana abbiamo assistito a diversi aggiornamenti: dall’introduzione dello sticker “Grazie” al “Direct” disponibile nella versione desktop, passando per l’integrazione delle “IGTV” nelle stories e la fruizione delle “Live” anche sul browser.

Ora altre news da parte degli sviluppatori stacanovisti di Instagram che riguardano il sostegno alle piccole e medie imprese in questo momento di emergenza sanitaria.

La news riguarda quindi la possibilità, offerta a noi utenti, di aiutare le attività commerciali che ci piacciono attraverso gift card, ordini di cibo online e raccolte fondi.

“Le aziende possono condividere nuove carte regalo, ordini alimentari e adesivi per la raccolta fondi nelle Storie e sui loro profili. Quando vedi buoni regalo o ordini alimentari, puoi toccare per effettuare l’acquisto tramite il sito del nostro partner. Le raccolte fondi si aprono su Facebook a una raccolta fondi personale creata da imprenditori o loro sostenitori. Buoni regalo e ordini alimentari per la consegna e da asporto sono disponibili negli Stati Uniti e in Canada a partire da oggi e verranno distribuiti a livello globale nelle prossime settimane e le raccolte fondi arriveranno presto.”

Comunicazione ufficiale di Instagram

Cosa significa questo?

Se pensiamo al nostro Bel Paese non possiamo che accogliere molto favorevolmente queste novità: il nostro tessuto imprenditoriale è costituito maggiormente da piccole e medie imprese che soffrono molto dello stallo economico del momento. Quando queste news verranno implementate in tutto il mondo, arrivando anche da noi, vedremo come verranno utilizzate, ma è indubbio che possano essere uno strumento molto utile per le strategia di local marketing e di fidelizzazione del pubblico di riferimento.

Al prossimo aggiornamento.