#IgersAcademy del 7 settembre: ecco il programma di Cortona

Mancano pochi giorni all’edizione “extra large” dell’Instagramers Academy che si terrà a Cortona durante il Festival fotografico internazionale “Cortona on the move – fotografia in viaggio”. All’interno della manifestazione in corso da luglio è stato riservato un intero weekend dedicato alla mobile photography e a tutte le sue correnti e funzioni di utilizzo, per tanto in collaborazione con l’organizzazione del festival, l’Associazione Igersitalia ha visto di far scendere in campo i suoi migliori rappresentanti per una serie di workshop di approfondimento sulla materia.

Ecco nel dettaglio come si svolgerà la giornata di sabato 7 settembre, quella sicuramente più densa e ricca di appuntamenti:

  • “Fotografia con Smartphone – Scatta, Elabora, Condividi” di Gianpiero Riva che spiegherà tecniche e metodi per ottenere il massimo dal proprio smartphone in termini di resa fotografica. Per fare questo opererà in tempo reale con lo smartphone direttamente connesso ad un proiettore; i partecipanti potranno così seguire passo-passo le azioni che @giariv eseguirà sullo smartphone grazie al fatto che il contenuto del display di quest’ultimo verrà proiettato in sala.Il workshop si terrà alle ore 10.00 c/o Palazzo La Moderna in Via Maffei, 9. Il costo è di € 5,00, per maggiori informazioni scrivere a info@cortonaonthemove.com
  • “Storia, curiosità e case history di Instagram” a cura di Antonio Ficai, Nicola Carmignani e Antonio Cinotti che riassumeranno nella prima parte l’evoluzione e la rivoluzione che in pochissimi anni l’app più di photo-sharing più scaricata al mondo ha portato nelle vita personale e professionale di milioni di utilizzatori di smartphone nel mondo. La seconda parte del workshop sarà dedicata al racconto di famosi casi di successo nell’utilizzo di Instagram destinato al marketing territoriale e culturale: Pisa Blog Tour, Invasioni Digitali, Versilia Summer Challenge e Instapalio13Il workshop si terrà alle ore 15.30 c/o Palazzo La Moderna in Via Maffei, 9. Il costo è di € 5,00, per maggiori informazioni scrivere a info@cortonaonthemove.com

 

Tagged:
About the Author

Classe ’72, è un informatico prestato alla marketing. Tra i primi italiani ad aver creduto negli anni ’90 nel web come strumento di comunicazione commerciale, ha iniziato a progettare e produrre soluzioni nel campo del web design dal 1996. Focalizzato ormai nel settore del Social Media Marketing, sta ricercando e testando costantemente nuove soluzioni per l’engagement di nuovi utenti per i propri clienti. Si definisce un vero e proprio “mercenario digitale buono”.
Co-fondatore dell’Associazione Igersitalia, dal 2012 coordina le attività degli Instagramers della Toscana, organizzando raduni di appassionati di Instagram finalizzati alla promozione del territorio e workshop formativi sul visual marketing sia per la pubblica amministrazione che per aziende private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *