Le Invasioni Digitali 2015 con Instagramers Lecce

invasioni digitali Lecce

Servizio a cura di: Gabriele Dell’Anna (@igerslecce)

Anche quest’anno @Igerslecce risponde alla chiamata delle Invasioni Digitali in pieno stile Salentino! Invaderemo pacificamente, insieme a Salentowebtv e lo Studio Ambientale Avanguardie, l’isola Grande di Porto Cesareo meglio conosciuta come “Isola dei Conigli”.

Sull’Isola durante il secolo scorso era consueto allevare conigli e altro bestiame come una sorta di “provvista” per la popolazione locale per i periodi di carestia. Con il passare del tempo e con l’avvento del benessere economico, gli allevamenti andarono via via scomparendo ma alcune colonie sopravvissero all’abbandono creando delle vere e proprie “comunità” autosufficienti, favorite molto probabilmente dall’intero ecosistema dell’Isola.

Non potevamo resistere alla tentazione di approdare su questo piccolo paradiso naturalistico e ricco di storia e tradizione, così come per tantissimo tempo hanno fatto i nostri antenati. L’isola oggi è la più grande tra gli isolotti presenti a poche centinaia di metri dalle spiagge di Porto Cesareo e, oltre alle bellezze naturali, ci svelerà, attraverso le parole di una Guida specializzata, la sua storia, i suoi reperti archeologici e i suoi tesori sommersi.

Sarà un invasione che ci permetterà di approdare in un piccolo paradiso molto spesso poco considerato ma che, invece, merita di essere conosciuto fino in fondo per poterne apprezzare le sue bellezze.

L’appuntamento è per sabato 2 maggio alle ore 10,30!

Ci ritroveremo tutti con abbigliamento comodo e armati di smartphone e tablet, pronti a condividere su tutti i social questa nuova esperienza territoriale.

L’incontro sarà proprio di fronte all’Isola, presso “Taxi Boat” che con un piccolo contributo di 3€ ci permetterà di imbarcarci, direzione Isola dei Conigli!

Hashtag dell’evento: #invadiamolisoladeiconigli #invasionidigitali #igerslecce #salentowebtv 

Evento programmato su www.invasionidigitali.it con il patrocinio delle Presidenza del Consiglio Regionale.

Tagged: