Musica nei reel, novità in arrivo

Musica nei reel, novità in arrivo. Dopo il contenzioso nato tra Instagram e SIAE per l’utilizzo dei brani tutelati dalla società italiana sul social network del gruppo Meta, la musica torna a fare da protagonista su Instagram. Questa volta, però, al centro di dinamiche ben diverse essendo protagonista di tanti dei recenti aggiornamenti testati e rilasciati dal gruppo. Nello specifico, in questo articolo parliamo di una nuova probabile funzionalità, al momento ancora in fase di test, dedicata all’inserimento di brani nei Reel. I brevi video in formato verticale, che tanto ricordano TikTok, sono ormai uno dei contenuti di punta di Instagram che, nell’ultimo anno, ha visto aumentare il tempo speso dagli utenti sul social proprio grazie ad essi.

Come annunciato dal CEO Adam Mosseri, attraverso una comunicazione sul suo canale broadcast su Instagram, la funzionalità di inserire il testo di un brano anche nei Reel è ora in fase di test in vari paesi. Date le reazioni positive con cui è stata accolta la versione in prova, possiamo quindi ben sperare che nei prossimi mesi la funzione verrà inclusa a pieno nel menu di editing dei Reel.

Fonte: canale broadcast IG Updates di Adam Mosseri

Come ben si evince dalla foto illustrativa condivisa da Mosseri, e sopra riportata, la funzionalità sarà molto simile a quella già presente sulle storie. Oltre a poter selezionare una canzone dalla libreria di brani di Instagram, possiamo supporre che sarà possibile scegliere dove e come far apparire il testo in rilievo regolandolo grazie al menù di editing presentato nella parte bassa della schermata. Come già possibile nel menù di modifica delle storie e dei reel, rimarrà disponibile la possibilità di scegliere quale parte del brano inserire nel nostro contenuto.

Per non perdere nessuna novità dal mondo di Instagram, seguiteci sulle nostra pagine social ufficiali!

Tagged: