Giuseppe Maurilio Alongi vince il Challenge Fotografico Instagram “LIFE is contrast”

Si è concluso lo scorso 3 Novembre il Challenge Fotografico Instagram “LIFE is contrast” indetto dalla community Igers Agrigento insieme al club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto e agli amici e familiari di Fabrizio Piro a cui è dedicata l’iniziativa. Questa infatti ricade nella triade di eventi del progetto LIFE che ogni anno viene organizzata per ricordare Fabrizio Piro, giovane instragramer di Sciacca prematuramente scomparso.

Alla scadenza del bando la giuria composta dalla local manager di Igers Agrigento Antonella Giovinco, Antonella Russo  (moglie di Fabrizio Piro e ideatrice del progetto LIFE), Riccardo Catagnano  (creative director e amico di Fabrizio) e Nino Sabella (regista) ha esaminato tutte le foto pubblicate su Instagram entro i termini stabiliti con gli hashtag #lifememorialpiro19 #lifeiscontrast e #igersagrigento ed ha proclamato un vincitore.

Si tratta di Giuseppe Maurilio Alongi (@alongiuseppe) con uno scatto che evidenzia, come riportato nella caption,” il contrasto tra bianco/nero e colore, staticità e movimento, solitudine e indifferenza, anima e corpo”.

Giuseppe Alongi si aggiudica l’esposizione dell’opera nella prossima edizione della mostra LIFE ma anche durante il festival “Russafart” a Valencia che si svolgerà nel Maggio/Giugno 2020 (http://www.russafart.com/), quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto.

Con la proclamazione del vincitore del challenge si chiude l’edizione 2019 del progetto LIFE che racchiude in sé ogni anno: la caccia al tesoro fotografica, la mostra fotografica ed il challenge instagram. I tre eventi ogni anno riportano una tematica, e di conseguenza un titolo, diversa. Il primo anno è stata la volta del tema della vita in genere, il secondo anno del viaggio, il terzo anno della natura, il quarto quello dei colori ed infine quella di quest’anno è stato il contrasto.

La community Igers Agrigento , il foto club L’AltraSciacca Foto e gli amici e familiari di Fabrizio Piro si complimentano con il vincitore del challenge e danno appuntamento all’edizione 2020 del progetto life con una nuova tematica.

About the Author

Le mie fissazioni? I viaggi, una cornice gialla, #lasiciliadisten , #lapalladisten e Sciacca (AG). Local Manager @igers_agrigento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *