SiFest Savignano: la fotografia in mostra insieme agli Igersfc

instagramers sifest

Servizio a cura di: Alessandra Catania (@igersfc)

Nato nel 1992, il SI Fest Savignano Immagini Festival di Savignano sul Rubicone è uno dei più importanti festival di fotografia in Italia, conosciuto a livello internazionale. Si è svolto ininterrottamente per ventiquattro edizioni interpretando i percorsi in costante evoluzione della fotografia contemporanea. Propone mostre fotografiche, atelier, workshop, premi, librerie specializzate, la sezione OFF, video proiezioni, happening e performance, e tanto altro.

Dal 2002 ha istituito, fra gli altri, il Premio “Marco Pesaresi” dedicato alla figura del noto fotografo riminese che riconosce ogni anno la ricerca originale di un giovane reporter. Significativa la pubblicazione dei cataloghi e collane di libri fotografici.

Le attività legate al festival hanno permesso la costituzione di un archivio composto da oltre 90.000 immagini.

Quest’anno il tema principale è Alea Iacta Est. Il confine e il suo superamento. Noi di Igersfc seguiremo il festival in diretta dal 9 all’11 settembre, raccontandolo a modo nostro.

In occasione della 25esima edizione, il SiFest insieme alla community Igersfc, lancia il challenge #iocero, chiedendo agli utenti di condividere le loro foto delle passate edizione del festival.

Seguiteci taggando le vostre foto #sifest25 e #igersfc.

 

Tagged: