Una delle caratteristiche che sicuramente influenza la scelta di un social network è la possibilità di esprimere se stessi con strumenti nuovi e mai banali. Proprio per questo motivo Instagram sta per rilasciare nuovi Font per le Storie.
A comunicarlo, con un tweet, è direttamente la società di Menlo Park, che in poche righe spiega la novità.
Nuovi font in arrivo per le storie. Le stiamo testando con una piccola percentuale di persone.
Continuate a seguirci Per aggiornamenti.
Ed aggiunge un video per farci pregustare quelli che saranno i nuovi font.
Dalle parole di casa Instagram, la fase di test sembra già abbastanza avanzata, potreste infatti essere tra i prescelti a poter già utilizzare i nuovi font (caratteri) di scrittura nelle storie Instagram. Date un’occhiata ogni tanto e tenete sempre aggiornata l’app sul vostro smartphone.
Le storie Instagram sono sicuramente il metodo più creativo per esprimerci. Si possono creare animazioni, musica, countdown e disegni a mano libera, ma è spesso difficile adattare il testo al sentimento della storia che stiamo creando. I font attualmente disponibili sono 5 ed abbiamo sempre pensato che non fossero sufficienti. Sin dal momento del loro rilascio, sembrano davvero pochi per dare libero sfogo al nostro estro, di conseguenza ci siamo spesso trovati a dover ricorrere ad applicazioni esterne solo per dare quel tocco in più, raffinato, ad una nostra creazione.
Nell’esempio del video, possiamo trovare parecchi font interessanti, da quello con effetto tridimensionale, allo stile insegna neon e cinematografica o ancora quello che ricorda un libro antico. Sicuramente questi nuovi font sono interessanti, ma una delle maggiori carenze era quella di non poter controllare il colore di evidenziazione del testo, che oggi sembra essere finalmente colmata, possiamo, infatti, notare nuovi metodi per evidenziare il testo.
Periodo di novità, questo di Emergenza Covid, ed Instagram quasi quotidianamente ne sforna qualcuna.
Ricordiamo gli sticker (#iorestoacasa, #eroiincorsia e #grazie) per aggregare le storie , dopo i Direct e le dirette live disponibili da browser e le raccolte fondi.
Tante nuove funzionalità tutte insieme forse perché l’uso dell’app, attualmente, è più elevato rispetto a 2 mesi fa e, pertanto, è più facile ricevere feedback.
E tu hai già ricevuto i nuovi font? Faccelo sapere nei commenti.