Settimana ricchissima in evidenza l’app ufficiale Instagramers per iPhone e la nuova uscita degli Instagramers con TER Turismo Emilia Romagna.
Come sempre una settimana all’insegna delle news anche questa volta, senza trascurare le nostre ormai classiche rubriche e la miriade di eventi nei quali i vari gruppi Instagrmers spersi su e giù per la penisola si gettano a capofitto immolando le proprie batterie. Ma, come sempre, veniamo al sodo e mettiano in ordine tutto quello che è stato proposto su queste pagine negli ultimi sette giorni:
- il primo annuncio è che anche gli Instagramers hanno la loro app ufficiale! E tutto quello che c’è da sapere sulla graditissima sorpresa che Phil ci ha regalato in settimana c’è il nostro post, proposto in doppia lingua grazie a Michelle aka @muenchner_kindl, ManIger di @IgersMunich e amministratrice di una pagina Facebook dedicata al mondo geek davvero niente male.
- Passiamo poi ad annunciare la nuova uscita di TER con gli Instagramers. Questa volta ad attenderci c’è Pennabilli con la XVIa edizione di Artisti in Piazza. Venti punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli che dato il tema della manifestazione saranno sicuramente imperdibili per i cercatori di scatti.
- Per l’intervista della settimana abbiamo avuto un ospite speciale, Luca Sartoni, marketing manager e fotografo con il quale è stato un piacere affrontare il fenomeno Instagram da un punto di vista diverso dal solito. Senza tralasciare gli scatti di Luca, assolutamente degni di nota.
- Altra rubrica must è quella delle lezioni di Instagram con @IgersItalia, e questa volta abbiamo voluto rispondere ad una delle domande che più spesso ci troviamo ad affrontare: come gestire il proprio profilo Instagram dal web. Alla domanda ha risposto per noi @IgersPisa.
- Ci sono poi degli eventi da segnalare. Ad esempio la partecipazione di Instagramers Forlì-Cesena alla 10km per festeggiare il centenario di Milano Marittima, o il primo attesissimo Instameet bresciano organizzato dagli amici di @IgersBrescia (in bocca al lupo and have fun!), oppure l’evento internazionale #CatalunyaExperience, al quale parteciperà anche la nostra @ilarysgrill.
- E alla fine i challenge in circolazione con #nottenera, dedicato al tartufo da @igersPisa e due appuntamenti con @IgersBologna, il primo dedicato al Bologna Pride che si tiene proprio oggi e con tag #BoPride, ed il secondo che diventarà l’appuntamento fisso del venerdì con gli scorci più suggestivi di Bologna con il tag #GuessTheScorcio.
Avremmo apperentemente finito ma questa settimana, come sempre in realtà, non posso esimermi dal lasciarvi i soliti link utili:
- first of all la guida non ufficiale all’utilizzo di Instagram di @stailuan, un post da leggere dall’inizio alla fine che mette in luce con ironia e autoironia da vendere tutti i vezzi, le fobie, i tic dei malati di Instagram.
- Vi lasciamo inoltre la presentazione ufficiale dell’app Instagramers di cui vi abbiamo parlato anche noi,
- ed il solito link al Weekend Hashtag Project del blog Instagram, #artinmylatte, e questa volta se non becchiamo un po’ di mentions ufficiali noi italiani mi deprimo 😉
- Ultima cosa, non avrete mica perso di vista Spider-Man? Eccovi tutte le foto del tag #igersitalia_swspidermantour.
C’è tutto, buona lettura, e alla prossima settimana!