#WWIM11Venice dalla gondola ai tetti

wwim11venice

Servizio a cura di: Elisa Bottai, Laura Scarpa (@igersvenezia)

Instagram chiama e Instagramers Veneto risponde.

In occasione del World Wide Instameet #wwim11, le community Igers del Veneto si incontrano Sabato 21 Marzo nella splendida Venezia per scoprirla e svelarla da prospettive insolite con #wwim11venice dalla gondola ai tetti.

Foto di @pinovolpe
Foto di @pinovolpe

Doppio appuntamento per l’avvio della giornata: 

ore 10.00 Zattere di fronte alla fermata Actv e bar da Nico

Ore 11 Campo Santo Stefano sotto la statua di Niccolò Tommaseo

Se arrivate alle 10.00 vi immergerete nel racconto del simbolo di Venezia. Visiteremo uno degli squeri più antichi, lo squero di San Trovaso, uno dei pochissimi ancora in funzione. Un tipico cantiere veneziano dove si creano, costruiscono e riparano le gondole e le altre barche della tradizione lagunare veneziana. Un’occasione unica per entrare in contatto con un’autentica realtà veneziana.

Alle ore 11.00 ci troviamo in Campo Santo Stefano, sotto la statua di Niccolò Tommaseo e da qui parte il giro che ci farà vedere Venezia dall’alto. Ogni meta sarà infatti caratterizzata dalla presenza di una terrazza che ci consentirà di vedere e scattare Venezia da angolazioni e altezze diverse.

Foto di @igersveneto
Foto di @igersveneto

La prima sosta sarà a Palazzo Pisani, sede dal 1915 del Conservatorio Benedetto Marcello.

È il più grande edificio privato della città, secondo per imponenza solo a Palazzo Ducale, al tempo della Repubblica di Venezia. Bellissimo, imponente e con il grande fascino di essere tuttora pervaso dalla musica, frequentato da giovani musicisti e cittadini. Dalla sua terrazza si gode una vista magica sulla città.

Per pranzo ci fermeremo al Dok Dall’Ava LP26, ristorante, prosciutteria, lounge bar, che riserverà agli Igers un prezzo speciale. Il locale ha una terrazza, un salotto tra i tetti di Venezia che ci distrarrà dal pranzo.

Pochi passi tra calli e ponti e arriveremo a Piazza San Marco, Palazzo Ducale ci aspetta!

Avremo la possibilità di visitare la mostra di Henri Rousseau, il candore arcaico e oltre cento opere provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali. Avremo accesso anche al cortile interno e alle balconate di Palazzo Ducale che si affacciano su Piazza San Marco.

Foto di @rossviola
Foto di @rossviola

Ricordate di portare caricabatterie e pack batteria di supporto, perché vi pentirete se i vostri smartphone saranno scarichi all’ora del tramonto sulla Terrazza dell’Hotel Danieli davanti al Bacino San Marco, quando ci saluteremo per darci appuntamento al prossimo Instameet.

Ci sono ancora pochissimi posti disponibili, per partecipare inviate una mail a igersveneto@gmail.com indicando il vostro nome profilo su Instagram.

Vi aspettiamo, Sabato 21 Marzo a Venezia! (ore 10.00 Zattere, ore 11.00 Campo Santo Stefano).

Instagramers Veneto ringrazia il Conservatorio Benedetto Marcello, la Fondazione Civici Musei di Venezia e 24Ore Cultura, Starwood Hotels e Hotel Danieli per la disponibilità e la collaborazione.

Grafica cover: @seventhsoul

Foto cover: @crlmion

Tagged: