Gli instant articles su instagramersitalia.it

instantarticles-igersitalia

Avete aperto questo articolo dall’app Facebook e non avete atteso tempi biblici per il caricamento?

Questi sono gli Instant Articles di Facebook e su Instagramersitalia.it da oggi la lettura dei nostri articoli sarà più immediata e veloce.

 

Cosa sono i Facebook Instant Articles

Si tratta di articoli visibili solo da utenti che accedono a Facebook da dispositivi mobili attraverso l’app ed è un modo più semplice e veloce, ma soprattutto interattivo, di leggere contenuti di tipo editoriale all’interno dell’app di Facebook, senza dover aspettare i tempi di caricamento della pagina del browser.

 

Quali sono i vantaggi per il lettore

Non si tratta solo di rapidità. Questo nuovo formato permette anche una fruizione migliorata dei contenuti. Oltre a velocizzare l’esperienza, viene introdotta una serie di funzioni interattive che ci permetteranno di portare i contenuti di instagramersitalia.it su Facebook in un modo nuovo. È possibile zoomare ed esplorare le foto ad alta risoluzione inclinando il telefono, vedere animarsi i video in auto-play, esplorare mappe interattive, ascoltare audio-didascalie, condividere e commentare.

Un’esperienza che risolve tutte le problematiche solitamente legate alla fruizione dei contenuti in mobilità: qualità di lettura scadente, difficoltà di connessione, lunghi tempi di caricamento, discontinuità tra i diversi ecosistemi.

Gli Instant Articles sono riconoscibili dal logo (un fulmine) posizionato all’interno dell’immagine in evidenza di un articolo.

 

Fateci sapere cosa ne pensate, nel frattempo vi auguriamo buona lettura!

Tagged: