Da Sesame Street a Instagram, Elmo arriva sui social con tanto di profilo verificato

Quattro lettere, voce inconfondibile, nasone e pelliccia rossa… avete già capito di chi sto parlando? Se avete pensato al Gabbibbo no, non è lui il nostro protagonista, oggi parliamo di Elmo. Ricordate quel peluche parlante della serie per bambini “Il mondo di Elmo”? Dal 14 di maggio Elmo ha un suo profilo Instagram ed ha già superato i 29 mila followers!

Nato nel 1998 come personaggio di “Sesame Street”, programma educativo statunitense per bambini, Elmo è un simpatico pupazzo sempre alle prese con qualcosa di nuovo da scoprire e da spiegare ai bambini. Nel corso della sua carriera televisiva ha collaborato con artisti e attori di livello internazionale come Andrea Bocelli, Natalie Portman e Pharrell Williams che sono stati ospiti nel suo programma. In Italia, visto il successo di questo “mostriciattolo”, non fu trasmesso alla fine di Sesame Street come in America, ma separatamente dalla sua serie originale, creando un vero e proprio show tutto suo potremmo dire.

Come ogni celebrities che si rispetti, anche Elmo ha fatto il suo ingresso su Instagram raggiungendo in poco più di una settimana quasi 30 mila followers. Direi niente male per un peluche! Ma il punto non è quanti followers o meno abbia, è vedere come un personaggio tipicamente televisivo stia cambiando direzione puntando sui social network.

Come anticipato dai suoi post, Elmo inizierà proprio su Instagram il suo prossimo Show, il “The not too late show with Elmo”, che dal titolo e dalle prime foto con giacca e tazza da talk show, ricorda i classici salotti televisivi americani del “The Late Show” con David Letterman, il “The Late Late Show” con James Corden o il “The Tonight Show” con Jimmy Fallon.

Un augurio per questo “inizio di carriera” è arrivato anche da parte del profilo ufficiale di Instagram che ha ricondiviso un video in cui Elmo stesso racconta e ironizza il suo arrivo sul social.

Vedremo se Elmo conquisterà il pubblico di Instagram e riconquisterà coloro che lo guardavano in TV da piccoli. Lascio proprio ad Elmo l’ultima parola…

Tagged: