ProCamera 8 introduce nuove funzionalità per i nuovi iPhone

ProCamera 8, una delle migliori app per l’iPhoneography disponibili su AppStore. L’app, come abbiamo potuto osservare in precedenza grazie a Marzia Bellini, offre una serie di funzionalità mancanti alla fotocamera standard di sistema del nostro iPhone che per quanto può funzionare discretamente è fortemente limitata.

Il team di sviluppo di ProCamera alla presentazione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6S promise un aggiornamento ad hoc dell’app e dopo qualche mese, questo è finalmente disponibile. Sull’AppStore è stata caricata di recente la versione 9.2. Analizziamo le quattro novità principali.

 

1. Miglioramento nella funzionalità HDR

Grazie a una completa e meticolosa analisi, gli sviluppatori hanno realizzato che i profili di colore dei nuovi iPhone sono differenti e che servono alcuni aggiustamenti per sfruttare al meglio la funzione HDR. Di conseguenza la nuova versione di ProCamera riconosce in automatico quale iPhone utilizziamo ed effettua una calibrazione a seconda del modello.

2. Nuove “quick action”

Con l’introduzione del 3D Touch, Apple ha dato la possibilità ai suoi utenti di ridurre i tempi di esecuzione di alcune operazioni per un rango limitato di app. ProCamera, tramite le API ufficiali messe a disposizione da Apple, permette di sfruttare il 3D Touch per scattare una foto, registrare un video, una foto in HDR o un selfie. Una manna dal cielo per l’usabilità.

3. Exif completi

Da sempre CameraPro permette di consultare tutti i metadata di una determinata foto. Ora però è possibile consultare i dati completi semplicemente tappando a lungo sul pulsante “i”.

4. Stabilizzazione video

Con iPhone 6 e superiori con ProCamera 8 è possibile stabilizzare digitalmente un video, sempre tramite API di Apple,  che permettono di ottenere un effetto molto simile a quello che si potrebbe ottenere utilizzando un treppiedi.

Possiamo consultare tutte le novità del rilascio sul blog ufficiale di ProCamera a questo indirizzo.

Tagged: