Locali

Rosso Inferno, un challenge techno con Dante Alighieri

rossoinfernoServizio a cura di Daniela Bini (@IgersPrato)
Fatti non foste a viver come bruti, ma per fotografar come Instagramers
Immaginate se Dante avesse potuto compiere il suo viaggio nell’Aldilà dotato di uno smartphone, magari invitato a un Instatour organizzato da Virgilio. Che istantanee avrebbe scattato? Una panoramica della Selva Oscura? Un selfie in compagnia di Paolo e Francesca? O magari una foto di gruppo assieme ai passeggeri del traghetto di Caronte?
Per fortuna o purtroppo i circa 700 anni trascorsi non ci rendono possibile saperlo. Quello che possiamo fare, invece, è permettere a Dante e alla sua Commedia di tuffarsi nei nostri giorni. È questo l’intento della prima edizione dell’ Opera Music Festival che si terrà a Prato il 7 giugno prossimo: uno spettacolo lungo 12 ore all’insegna della musica techno. Sul palco, per 12 ore, si alterneranno i migliori dj del panorama internazionale, accompagnati da performer, danzatori aerei, giocolieri con il fuoco. La prima edizione del Festival sarà dunque dedicata all’Inferno, prima cantica della Divina Commedia, e più in dettaglio ai sette vizi capitali. Claudio Belgiorno e Irene Querci, organizzatori dell’evento, hanno pensato di unire la musica elettronica a qualcosa di tipicamente italiano come la Divina Commedia.
Tra le varie iniziative, lo staff del Festival ha attivato una collaborazione con Instagramers Italia, attivando il contest fotografico “Rosso Inferno”: per partecipare occorre postare, dal 20 Maggio al 5 Giugno, una o più fotografie inedite con protagonista il colore ROSSO, aggiungendo i seguenti tag: #rossoinferno #operamusic14, #igersToscana.
Tutte le fotografie selezionate avranno una chance per aggiudicarsi l’ingresso gratuito all’Opera Music Festival. Allora, che aspettate?
Lasciate ogni speranza, voi che non partecipate!
Per saperne di più sull’evento: www.operamusicfestival.com e @operamusicfestival
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1


  1. Waoooooo!!!!! Accetto!!!!

Dicci cosa ne pensi

...