Raccontiamo a chi viaggia come si fotografa. I nostri post su Volagratis

Cos’è la fotografia di viaggio?

La fotografia di viaggio è un particolare tipo di fotografia “che coinvolge la documentazione di un territorio: paesaggio, persone, culture, costumi e storia. La “Photographic Society of America” definisce una fotografia di viaggio come una immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, ritrae una terra, la sua gente o una cultura nel suo stato naturale, e non ha limitazioni geografiche”. (Wikipedia)

La nostra esperienza relativa alla fotografia di viaggio in mobilità è stata riconosciuta in più occasioni e oggi la diffondiamo anche attraverso un partner d’eccezione.

Attraverso un live tweeting sul nostro canale ufficiale, abbiamo annunciato un accordo importante: i nostri post dedicati alla fotografia di viaggio troveranno spazio anche sul Blog di Viaggi di Volagratis.

Da domani e fino a fine anno, al ritmo di 3 post al mese, vi racconteremo come usare Instagram per viaggiare, quali applicazioni non possono mancare sul vostro cellulare, quali accorgimenti adottare affinché i vostri scatti siano perfetti e come migliorare le vostre immagini sia in fase di scatto che in fase di post produzione ed editing.

Se state quindi programmando un viaggio, un weekend fuori porta, o semplicemente una passeggiata fotografica, ricordatevi che in mobilità avete bisogno del vostro cellulare, di una batteria di riserva e di tanti consigli utili per divertirvi ed emozionarvi scattando.

Amate i viaggi? I nostri consigli per catturare i vostri ricordi più belli in mobilità, da domani li trovate anche sul Blog di Viaggi di Volagratis!

Pronti a partire con noi?

Tagged: