Sipario: apre Expo e Instagramers Italia è protagonista

Si alza oggi il sipario su Expo, l’esposizione universale che dopo 109 anni ritorna a Milano. Igersitalia sarà tra i protagonisti.

Il sito espositivo, tra le ansie di tutti, è pronto al 90% e i lavori proseguiranno per gli ultimi ritocchi fino al 2 giugno, Festa della Repubblica, quando a Milano è atteso anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Oggi il taglio del nastro è affidato invece al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e tra gli invitati alla cerimonia di apertura, tutti i partner di Expo, inclusi noi di Instagramers Italia, che con la nostra tre-giorni social (dal 26 al 28 giugno) saremo protagonisti del primo Instameet Intercontinentale mai realizzato prima, da seguire e comunicare con l’hashtag #instameetitalia5. Seguite oggi sui nostri canali il live dall’EXPO, che vi documenteremo dal pomeriggio, aggiornando anche questo post con le immagini scattate sul posto.

Ma veniamo al nostro evento. È tempo di dare qualche anticipazione, invitandovi, da lunedì, a seguire il nostro sito per aggiornamenti sempre più approfonditi.

I numeri

Sono attese oltre 200 persone per il nostro incontro che, per l’arrivo di ben 17 ospiti internazionali, si configura come il primo Instameet Intercontinentale mai organizzato prima d’ora. Gli ospiti arriveranno da 3 continenti diversi e precisamente da 10 nazioni: Stati Uniti, Argentina, Sudafrica, Turchia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e naturalmente tutta Italia. Si stima che, per l’esposizione di questi ospiti, solo su Instagram la portata dei loro scatti raggiungerà oltre 2 milioni di persone, per non parlare della copertura sugli altri social network. Saranno a Milano i rappresentanti delle oltre 60 community di Instagramers Italia, che aspettano i propri follower in città.

Gli eventi

Instagramers Italia Instameet EXPO 2015L’Instameet è l’evento principale della nostra 3-giorni e avrà luogo sabato 27. Sarà aperto a tutti e sarà una grande festa per la città di Milano e per Instagramers Italia stessa. Avremo un quartier generale, la sede di Tim for Expo, al Palazzo della Triennale, che abbiamo naturalmente ribattezzato “Casa Instagram“. Qui ci sarà sempre qualcuno di noi per fare gli onori di casa, offrirvi un posto a sedere e farvi ricaricare il cellulare.

Ma l’Instameet non sarà l’unico evento di questa tre-giorni. Venerdì è prevista una IgersAcademy business e nel pomeriggio il Social Media Day all’interno di Expo; sabato sera l’assegnazione degli IgersAwards (16 le categrie previste); domenica una meravigliosa attività di charity, una IgersAcademy per addetti ai lavori, una parentesi relax di sicuro interesse e qualche sorpresa che vi sveleremo nei prossimi giorni.

Come partecipare

Lunedì pubblicheremo e progressivamente aggiorneremo un sito-app dedicato alla nostra tre-giorni di Expo con tutte le informazioni necessarie per essere dei nostri.

Ci saranno gli orari precisi per incontrarci ed essere tutti insieme i protagonisti del primo Instameet Intercontinentale, le info logistiche per raggiungerci, il programma dettagliato e tanto altro ancora.

Dunque, siete pronti? Noi sì. Vi aspettiamo.

 

 Foto di copertina: l’Albero della Vita, in Expo, acceso ieri sera. Credits: Expo2015Milano

 

 

 

 

 

Tagged: