Invasioni digitali: a Conversano con Tou.Play e Instagramers Bari

Dal 22 aprile all’8 maggio parte la stagione 2016 delle Invasioni Digitali, evento a portata nazionale che ormai da 2 anni ha come obiettivo quello di divulgare una fruizione del patrimonio culturale open, priva di confini geografici e digitali.

Anche quest’anno il team di Instagramers Bari è pronto a condividere su Instagram le bellezze e il patrimonio dell’Area Metropolitana di Bari e, invitati dal giovane staff di Tou.play, sabato 23 aprile invaderà alcuni dei luoghi più belli di Conversano legati alla storica famiglia degli Acquaviva d’Aragona, in particolare a Giangirolamo II, Conte di Conversano, soprannominato il “Guercio di Puglia”.

L’appuntamento è per sabato 23 aprile alle 17.00 in punto a Conversano, sotto la maestosa torre circolare in Piazza Castello.

#InvadiConversano con TouPlay e IgersBari
#InvadiConversano con TouPlay e IgersBari

Insieme alla Pro Loco di Conversano il gruppo, munito di mascherine da invaders, visiterà il Castello aragonese e il Polo Museale Museco, che al suo interno conserva anche la preziosa “Gerusalemme Liberata” del pittore Paolo Finoglio.

Scopriremo poi la Chiesa di Santa Chiara e la Pinacoteca Diocesana, per immergerci nelle bellezze dell’epoca barocca.

L’invasione sarà introdotta da un piccolo momento letterario a cura della compagnia teatrale Marienbad, per poi seguire Arturo, guida e coordinatore di Tou.Play, lungo i percorsi scelti.

Durante tutto il pomeriggio, gli invasori saranno invitati a condividere l’esperienza su tutti i social, ma su Instagram sarà lanciata una vera e propria sfida al mini racconto più suggestivo.

Ogni invasore potrà infatti realizzare dei mini racconti da 3 foto ciascuna, accompagnando ogni foto condivisa con brevi e accattivanti didascalie.

Racconta una storia con 3 foto - mini challenge
Racconta una storia con 3 foto – mini challenge

I team di Tou.Play e Instagramers Bari decreteranno a fine invasione il racconto Instagram più bello, che sarà omaggiato della stampa delle 3 foto.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma limitata, per prenotare il proprio biglietto bisogna registrarsi qui: http://www.invasionidigitali.it/invasione/nei-luoghi-del-conte-tra-guerrieri-e-santi/.

Per seguire tutti gli aggiornamenti, visitate la pagina fb dell’evento.

Tag: #invadiconversano #invasionidigitali #igersbari

Tagged: