Gli Igers calabresi a Curinga per raccontare il famoso Platano millenario

Sabato 20 Febbraio 2021 alle 9.30 gli Igers calabresi alla scoperta del Platano Millenario di Curinga e dell’Eremo di Sant’Elia. Evento aperto al pubblico

Curinga sarà protagonista di un evento fotografico volto alla valorizzazione del territorio, organizzato dalle community Instagram Igers Catanzaro, Igers Lamezia Terme e Igers Calabria in collaborazione con l’associazione Che si dice a Curinga?
I visitatori saranno accompagnati alla scoperta della storia millenaria dell’Eremo di Sant’Elia, posto sopra una radura tra i banchi rocciosi di una fitta pineta, da qui una spettacolare vista su tutto il golfo di Sant’Eufemia che nelle giornate più nitide regala una “finestra” sulle isole Eolie.

Protagonista indiscusso dell’evento sarà il famoso Platano Millenario che concorre a diventare “European Tree of the Year”, competizione organizzata annualmente dalla Environmental Partenrship per trovare l’albero più amabile d’Europa. Quale occasione migliore di questa passeggiata fotografica per dare visibilità e supporto a questa nobile iniziativa.

Le community Igers calabresi ti aspettano alle ore 9:30 nel piazzale antistante il monastero per una mattinata ricca di storia e divertimento con l’evento #InstameetCuringa.

Carica il cellulare, prepara la tua macchina fotografica, porta la tua mascherina e partecipa all’evento, ti aspettiamo per un grande viaggio nella bellezza e nella storia di un luogo leggendario.

Note tecniche escursione:

  • Appuntamento ore 9:30 presso l’eremo di Sant’Elia
  • Pranzo a sacco personale (facoltativo)
  • È consigliato indossare abbigliamento a cipolla e scarpe comode.

L’escursione potrebbe essere annullata in base alle condizioni climatiche, anche il giorno stesso, in base alla valutazione della guida.

Nel rispetto delle normative anticovid ogni partecipante dovrà obbligatoriamente essere munito di: 2 mascherine (possibilmente riutilizzabili) e gel igienizzante a norma CE. È vietato partecipare all’escursione con sintomi febbrili. Ogni partecipante dovrà rispettare il distanziamento interpersonale e indossare la mascherina. È vietato lo scambio di cibo/bevande e di qualsiasi altro accessorio/attrezzatura tra i partecipanti.

L’evento si svolgerà nel totale rispetto di tutte le normative anticovid.

Tagged: