In Puglia, la Sagra del Fungo Cardoncello rappresenta l’evento autunnale più atteso della stagione. Quest’anno gli Igers della nostra provincia si danno appuntamento al #MURGIAMEET, una giornata alla scoperta del borgo antico di Spinazzola che nel primo weekend di novembre festeggia la 21° edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, tipicità gastronomica del Parco dell’Alta Murgia. Una passeggiata fotografica organizzata con la collaborazione di Proloco Spinazzola, Comune Di Spinazzola, Unpli Puglia, Parco Nazionale Alta Murgia, all’insegna della tradizione, della cultura, dell’architettura storica, della musica e del buon cibo.
L’appuntamento è domenica 3 novembre, alle 10.00 in Piazza Plebiscito dove una guida ci condurrà nella visita del bellissimo borgo antico alla scoperta di angoli inesplorati, piazzette, viezze e architetture locali. In passato Spinazzola è stata meta di approvvigionamento di acqua e granaglia per soldati e pellegrini che viaggiavano lungo la via Appia. Infatti, visiteremo anche i resti di una delle antiche fontane del paese, di interesse storico-naturalistico
Al termine della passeggiata, con un piccolo contributo, pranzeremo insieme e degustaremo i piatti tipici preparati con il fungo cardoncello.
Registrarsi all’evento è facile tramite la piattaforma Eventbrite a questo link: http://bit.ly/31VoWgd
Per qualsiasi domanda scriveteci per email all’indirizzo: igersbat@gmail.com